Calcio

Il Città di Taormina ospita il Santa Croce. Prosegue la rincorsa al quarto posto

Scocca il momento della decima giornata del girone di ritorno per il Città di Taormina che attende al “Bacigalupo” il Santa Croce, formazione che occupa il terzultimo posto in classifica con 14 punti, davanti solo ad Atletico Catania e Città di Viagrande. All’andata, al “Kennedy”, il match si chiuse sullo 0-0, con la formazione ionica che tornò a casa con tanti rimpianti per le numerose occasioni non concretizzate e per una direzione arbitrale molto discutibile.

Il difensore del Città di Taormina Domenico Peditto

Città di Taormina che, dopo aver ritrovato il successo con il Carlentini, vuole provare ad agganciare il quarto posto in classifica, adesso distante quattro punti, ma con le dirette concorrenti Nebros e lo stesso Carlentini appaiate in classifica che hanno giocato però due partite in più. Nell’elenco dei convocati di Peppe Furnari non ci sono l’esterno Orazio Urso e l’attaccante Santino Biondo, indisponibili, mentre tornano dopo una settimana ai box il portiere Lamin Sanneh e la punta Simone Abate.

Prima convocazione per l’esterno Domenico Peditto, classe 2004, punto di forza della formazione Juniores allenata da Mimmo Ardizzone, rappresentata questa settimana in prima squadra dal portiere Mattia Giuffrida, dal centrocampista Leonardo Viscuso (in campo per 90’ domenica scorsa a Carlentini) e dall’attaccante Francesco Augliera, ormai “veterani” delle convocazioni.

L’allenatore del Città di Taormina Giuseppe Furnari

Al Bacigalupo” gara a porte chiuse e calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Luca Naselli di Catania, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Maria Lombardo di Caltanissetta e Francesco Conti di Enna. L’elenco dei convocati – Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Caltabiano (2002), Nicolosi (2001), Pantano, Peditto (2004), Tonzuso (2003), Trovato. Centrocampisti: Ancione, Bonasera (2001), Emanuele, Ginagò, Petrullo (2001), Quintoni, Strano (2002), Viscuso (2004). Attaccanti: Abate, Augliera (2004), De Marco (2001), Famà.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

4 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

8 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

9 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

10 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

12 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

14 ore ago