Pallacanestro

Il Castanea Basket vince la prima gara casalinga del 2023 contro il Cus Catania

Pronto riscatto contro il Cus Catania per il Castanea Basket 2010, reduce dalla sconfitta esterna maturata a Milazzo contro la vicecapolista Svincolati. La cronaca. Coach Baldaro parte con il quintetto composto da Banin, Denafs, Hofsteteris, Lopukhov e Chakir. Nel primo quarto regna l’equilibrio, con un botta e risposta da una parte e dall’altra. Tra i padroni di casa spicca Chakir (17 alla fine per lui), con grande presenza fisica a rimbalzo, nonostante un fastidio alla schiena. Al 10’ il punteggio è sul 24 pari.

Hofsteteris ha firmato 22 punti (foto Giovanni Chillemi)

Nel secondo quarto i gialloviola provano l’allungo e, grazie ad un solido Banin (14) e un incontenibile Hofsteteris (22), riescono a mettere un solco tra le due formazioni, con coach Baldaro che ruota i suoi. All’intervallo lungo il tabellone recita 56-38. Nel terzo periodo di gioco gli ospiti provano a reagire e con un ottimo Lo Iacono (18, miglior marcatore dei suoi), un ordinato Tamulis (12) e un intenso Sidibe (9), rosicchiano punti. Al 30’ il punteggio è di 78-66.

Nell’ultimo quarto il Cus riesce a portarsi anche sotto la doppia cifra di svantaggio, ma il Castanea riesce a mantenere la calma e a gestire il vantaggio, anche grazie a Denafs (19) e un reattivo Lopukhov (22). I gialloviola portano, così, a casa i due punti, col punteggio finale di 98-88. Adesso il Castanea Basket è atteso dalla complicata trasferta catanese che la vedrà contrapposta all’Alfa, in programma sabato 21 gennaio con palla a due alle ore 18:30.

Castanea-Cus Catania 98-88
Castanea Basket 2010
: Banin 14, Denafs 19, Hofsteteris 22, Lopukhov 22, Chakir 17, Burkus, Trupia 2, Janic 2, Ponzù Donato, All. Baldaro, Ass. Frisenda.
Cus Catania: Arkar 17, Lo Iacono 18, Alescio 9, Cuccia 2, Tamulis 12, Raciti n.e., Arcidiacono, Consoli 6, Marletta 7, Giuffrida n.e., Sidibe 9, Guduric 8, All. Russo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

3 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

4 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

5 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

7 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

9 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

12 ore ago