Il campione del mondo Ashira Evans Oure ospite a Messina della Cuba Boxe

Ashira EvansAshira Evans con Evander Holyfield

La Cuba Boxe Club di Messina ospiterà nella palestra di Mario Astone e Ugo Rinaldi il keniano più volte campione del mondo Ashira Evans Oure, che si intratterrà con i giovani praticanti della nobile arte. Dal 27 al 31 luglio gli allievi della A.S.D. Cuba Boxe Club e gli eventuali altri ospiti potranno incrociare i guantoni sotto lo sguardo di un pluricampione che certamente non mancherà di essere prodigo di consigli ed insegnamenti.

Ashira Evans Oure con le cinture vinte in 12 anni di professionismo

Ashira Evans Oure con le cinture vinte in dodici anni di professionismo

Ancora una volta la città di Messina riesce a proporsi all’attenzione dello sport nazionale in una disciplina che è cimento sportivo, preparazione atletica, rispetto dell’avversario ed osservanza delle regole. Il connubio sportivo tra il maestro Astone ed il grande campione Ashira Evans è maturato in Danimarca, nel corso delle sue frequentazioni nella palestra Aarhus Champs Camp del maestro Ivor Delima, da dove sono transitati i più importanti nomi del pugilato mondiale: tra questi Mike Tyson, Evander Holyfield e diversi campioni della Nazionale cubana.

Evans e Mayweather

Ashira Evans e Floyd Mayweather

All’epoca Don King, famoso promoter e manager dei migliori pugili resta impressionato dalla tecnica del nostro “guerriero africano” tanto da proporgli un contratto da professionista. Evans Ashira Oure vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto: da dilettante è stato campione del Kenya in tre diverse categorie di peso, campione d’Africa e dei Giochi del Commonwealth. Nella sua carriera da pugile dilettante inoltre una partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Da professionista ha sostenuto 32 match, con ben 15 vittorie prima del limite, 12 cinture conquistate e solamente tre sconfitte.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti