Il Camaro Under 15 accede alla fase regionale, all’Under 17 manca un punto

CamaroLa formazione del Camaro Under 15

Decima vittoria consecutiva per il Camaro Under 15 che, al “L’Ambiente Stadium”, si impone 3-0 contro la Giovanile Rocca. Nella 24^ giornata del girone D i neroverdi ottengono una netta affermazione e prolungano così a 16 gare la serie positiva: secondo 3-0 consecutivo e terza partita senza subire reti. Il Camaro può festeggiare con due giornate d’anticipo la qualificazione alla fase finale regionale senza passare dai play-off. Con un margine di ben 16 punti i neroverdi hanno così conquistato l’accesso alla seconda fase rientrando tra le migliori dieci formazioni della Sicilia nelle ultime quattro stagioni in cui si è giocata la fase finale. Un risultato di grande prestigio.

Camaro

L’ingresso in campo del Camaro Under 15

La Cronaca – Avvio di marca neroverde, con il Camaro che prende subito in mano il gioco. Al 6’ Licciardi allarga a destra per Stima, cross in area e colpo di testa di Giustiniano che finisce a lato. All’8’ il cross arriva da sinistra con Dugo, sul secondo palo colpo di testa di Da Silva, ma Cucinotta salva sulla linea e mette in angolo. Un minuto dopo filtrante di Giustiniano per Da Silva, conclusione ravvicinata ma Patroniti alza in angolo. Sul successivo corner, la difesa allontana, recupera Pipitone che ci prova dalla distanza ma colpisce la base del palo e poi la sfera finisce tra le braccia del portiere. Il Camaro insiste: al 10’ conclusione da fuori di Licciardi, Patroniti respinge, interviene Abate che calcia fuori da pochi passi. Camaro padrone del campo ma impreciso nelle conclusioni di Dugo e Pulejo, che finiscono alte, mentre al 19’ il cross di Stima da destra colpisce la parte alta della traversa. I locali non si fermano e al 23’ il risultato si sblocca: angolo di Pipitone da destra, svetta Da Silva che, di testa, batte Patroniti. E l’1-0 ma il Camaro continua a spingere: passa solo un minuto, cross di Abate, Giustiniano controlla e appoggia per Licciardi, tiro di prima bloccato a terra dall’estremo difensore. Poco dopo ancora Licciardi e Pulejo, da fuori, non inquadrano la porta, mentre al 31’ Giustiniano dentro per Abate, appoggio per il sinistro di Da Silva, deviato in angolo. Al 33’ Pipitone recupera palla a destra, cede a Giustiniano che ci prova dal limite, ma destro sul fondo. Al 36’, infine, azione insistita del Camaro: Dugo per Licciardi che resiste alla pressione di due avversari, ma con il destro conclude a lato e si chiude qui la prima frazione.

Camaro

Un undici titolare del Camaro Under 15

Stessi ritmi nella ripresa con il Camaro costantemente in possesso e in avanti. La prima conclusione arriva al 6’ con Pipitone, ma Patroniti manda in angolo. Sul successivo corner, Giustiniano riceve l limite, dentro per Da Silva che calcia e firma raddoppio e doppietta personale. Sul 2-0 Camaro in pieno controllo, mentre la Giovanile Rocca non riesce mai a rendersi pericolosa in area locale. Al 10’ bella palla di Grasso per Da Silva, sinistro a incrociare che Patroniti alza in angolo. L’attaccante neroverde ci riprova al 12’ con un destro dal limite, centrale e bloccato dall’estremo difensore. Al 14’ tentativo dalla distanza di Scelta, ma il portiere blocca in due tempi. Al 17’ Stima per Giustiniano che supera due avversari e conclude sul primo palo, ma destro deviato in angolo. Sul corner di Spatafora, colpo di testa di Da Silva, che guadagna solo un altro corner. Superiorità territoriale del Camaro, pericoloso ancora al 24’: Da Silva appoggia per Spatafora, conclusione potente respinta dal portiere. Al 25’ arriva il tris: indecisione della difesa ospite, si inserisce Giustiniano che salta anche il portiere e insacca, chiudendo virtualmente il match. Al 31’ ancora Da Silva vicino al gol di testa su cross di Dugo e, al 34’, il solito Da Silva, tra i più pericolosi, di destro dal limite sfiora l’incrocio. Al 35’, invece, l’ultima occasione è per Dugo che, servito da Grasso, conclude di poco a lato.

Il tabellino. Camaro-Giovanile Rocca 3-0
Marcatori: 23’ pt Da Silva, 7’ st Da Silva, 25’ st Giustiniano.
Camaro: Rantuccio (24’ st La Mazza), Stima (24’ st Licandro), Dugo, Pulejo (12’ st Spatafora), Di Nallo (27’ st Salvo), Scelta, Giustiniano (30’ st Badolato), Pipitone, Da Silva, Licciardi (27’ st Maieli), Abate (4’ st Grasso). In panchina: Cubeta. Allenatore: Domenico Moschella.
Giovanile Rocca: Patroniti, Gioitta, Spanò, Foti R., Foti M., Cucinotta, Tudisca (14’ st Merlo), Pirronello, Artino, Russo (24’ st Ogah), Mignacca (4’ st Sanfilippo). In panchina: Basile, Gianfaldone, Zingales. Allenatore: Giuseppe Trovato.
Arbitro: Turrisi di Messina.

Camaro

Il Camaro Under 17 in posa

Secondo pareggio consecutivo per il Camaro Under 17, che rallenta anche sul campo del Valle del Mela e, per la seconda settimana consecutiva, è costretto a rimandare la matematica qualificazione alla fase finale regionale. Il Camaro, pur conquistando l’ottavo risultato utile consecutivo, sale a +6 sul Città di Taormina ma il distacco, a due giornate dal termine, non è ancora sufficiente per poter brindare al primo posto. La squadra di mister Cosimini ci riproverà nella prossima gara interna contro la Folgore Milazzo.

La Cronaca – Parte subito bene il Camaro che, al 2’, ha una doppia opportunità con Incoronato che si fa respingere per due volte il tiro da Corio e guadagna un corner. Sul successivo angolo, colpo di testa di Moschella che sfiora la traversa. Al 5’ altro angolo di Salamone per il colpo di testa di Leotta, ma sulla linea provvidenziale intervento di un difensore che salva a portiere battuto. Al 18’ esterno destro dal limite di Naccari, bella conclusione che sfiora il palo. Al 21’ ci prova dai 40 metri anche Foti, che impegna Corio alla parata in tuffo e devia in angolo. Un minuto dopo Camaro pericoloso ancora dalla bandierina: batti e ribatti in area, Caruso tenta la conclusione ma colpisce il palo interno e poi un difensore salva. Al 28’ La Rocca mette in mezzo per Leotta che, dopo un tiro ribattuto, sfiora la traversa al secondo tentativo. La pressione del Camaro non basta per sbloccare il risultato e il primo tempo si chiude senza reti.

Camaro

Galletta va al tiro contro la Jonica (foto Giovanni Isolino)

Il Valle del Mela prova a reagire ad inizio ripresa e, all’11’, si vede con un tiro di Santino Pagano sul primo palo che esce a lato. Al 15’ il Camaro risponde con una bella punizione di Moschella diretta all’incrocio, ma Corio si supera e devia in angolo. Al 19’ grande chance per il Camaro che guadagna un calcio di rigore: dal dischetto va Moschella, ma ancora Corio non si lascia superare e respinge il tiro. Ancora l’estremo difensore protagonista un minuto dopo sul tiro di Sottile, ma Corio si distende e devia in corner. Al 26’ Salamone si destreggia bene in area, supera due avversari e conclude sul secondo palo ma la sfera finisce a lato. Al 38’ altra opportunità per Salamone, che in area si gira e conclude, ma Corio si distende e blocca. I neroverdi spingono fino alla fine e, al 44’, Incoronato mette Sottile a tu per tu con il portiere, ma gli calcia addosso e fallisce anche l’ultima occasione del match.

Il tabellino. Valle del Mela-Camaro 0-0
Valle del Mela: Corio, Arnò, Irato, Raffa, Pagano M., Salvo, Magazzù, Arimondi, Pagano S., Palme, Stagno (23’ st Rizzo A.). In panchina: Rizzo F., Repici, Campagna, Previti, Marsala, Manfrè, Giuliani. Allenatore: Giuseppe Midiri.
Camaro: Di Bella (1’ st Crupi), Santoro (23’ st Di Blasi), La Rocca (23’ st Crisafulli), Moschella, Caruso, Foti, Sottile, Naccari (43’ st Carpentieri), Incoronato, Salamone, Leotta (7’ st Lanza). In panchina: Capillo, De Luca, Sofia, Conti. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Scolaro di Barcellona PG.
Note – Ammoniti: Santoro (C), Irato (VdM), Foti (C), Pagano M. (VdM), Salamone (C). Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia