Calcio

Il Camaro: “Pronti a ripartire in sicurezza. Il Despar Stadium tornerà a vivere”

La Ssd Camaro 1969 scalda i motori dopo lo stop forzato per la pandemia di Coronavirus. La società neroverde, attivissima a livello di settore giovanile, spiega tutti i dettagli legati alle ripresa delle attività sportive in un comunicato: “Siamo pronti a ripartire, seguendo scrupolosamente tutte le norme dettate dai DPCM, dalle Ordinanze della Regione Siciliana, dai Ministeri e dall’Assessorato, in materia di sanificazione, distanziamento interpersonale, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, rilevamento della temperatura o delle condizioni di salute di ogni singola persona che verrà al Despar per fare le attività sportive consentite in questo periodo di lotta alla diffusione del coronavirus o per seguire i propri figli o congiunti”.

La tribuna del “Despar Stadium”

“Il campo di gioco – sottolinea il Camaro – ha una superficie di oltre 7000 mq, ed ogni atleta avrà a disposizione uno spazio di oltre 300 mq, senza entrare in contatto con gli altri. Gli spogliatoi ed il bar verranno chiusi, i servizi igienici saranno utilizzabili, sanificati secondo la periodicità e con le modalità dettate dalla circolare dell’Assessorato alla Salute. Svolgeremo un lavoro analitico di tecnica calcistica individuale, mirato specificatamente a correggere e perfezionare ogni singolo movimento, postura, gestualità del giovane calciatore, sotto la guida professionale e la capacità di dimostrazione del gesto da parte dell’istruttore”.

Il conto alla rovescia è, dunque, già scattato: “Manca poco e, nelle prossime ore, vi faremo sapere il giorno in cui il Despar Stadium tornerà a vivere. In sicurezza, passo dopo passo, nel pieno rispetto delle norme di salvaguardia della salute di tutti”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

18 minuti ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

3 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

3 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

5 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

18 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

19 ore ago