Pallacanestro

Il Baskin Messina si qualifica alla fase interzona: sfiderà Ischia e Andria

Il passaggio alla fase interzona per l’Ssr Baskin Messina è arrivato al termine della sfida contro l’Asd Super Baskin Avola. Due le gare disputate, che hanno visto trionfare la squadra dello Stretto. «Non ci interessa parlare di vittoria – commenta il delegato regionale Eisi (Ente Italiano Sport Inclusivi) Filippo Frisenda –  perché nel baskin vincono tutti, specialmente ora che finalmente, dopo due anni di stop, siamo tornati ad assistere alle partite di questo bellissimo sport».

La formazione dell’Ssr Baskin Messina

Il Castanea Basket domenica sarà di scena a Monte di Procida, dove disputerà altre due gareLe realtà che si andranno a sfidare provengono dalla Sicilia (l’Ssr Baskin Messina appunto), dalla Campania (Ischia) e dalla Puglia (Andria). Il vincitore di questo concentramento approderà alle finali nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro il 18 e 19 dicembre.

«Siamo contenti di essere giunti fin qui – aggiunge Frisenda – Non è un momento facile e siamo stati tutti chiamati a fare sacrifici. Nonostante questo, però, le famiglie hanno risposto con molta energia. Siamo veramente contenti di essere tornati in campo e di aver incontrato altre bellissime realtà: è questa la vittoria più grande».

Il Basket Castanea per il Baskin a Pesaro

«Adesso siamo pronti a fare visita ad altre squadre che non conosciamo. A Monte di Procida la Federazione Nazionale invierà una delegazione per fare il punto sul movimento dopo la pandemia. Dedichiamo il passaggio del turno al nostro capitano Dario Siligato, che purtroppo si è infortunato ad Avola e sarà presente all’interzona senza poter scendere in campo».

«Per quello che mi riguarda, un ringraziamento particolare lo faccio a questi meravigliosi ragazzi che hanno restituito onore ad una disciplina che a Messina era stata classificata unicamente “di propaganda”. Continuo ad invitare tutti ad assistere a una gara di Baskin, in modo da potergli mostrare cosa significa inclusione, valore sulla quale questa disciplina si fonda», conclude Frisenda.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

5 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

6 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

7 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

8 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

9 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

11 ore ago