20.9 C
Messina

Il Barcellona Futsal centra l’obiettivo salvezza e adesso sogna i playoff

Il Barcellona Futsal centra la matematica salvezza e adesso può sognare i playoff. Quarta vittoria di fila per i giallorossi che al “PalaTricomi”, nella 20^ giornata di Serie B-girone H, hanno sconfitto 3-1 l’Arcobaleno Ispica. Dopo aver battuto in rapida successione Soverato Futsal, Mistral Carini e Città di Adrano, la squadra guidata da mister Ricardo Tutilo, coadiuvato dal preparatore Cris Tutilo, si è imposta anche a Rosolini grazie alle reti siglate da Venuto (2) e Gullo. Lupo in gol per i padroni di casa.

Scene di esultanza

Completata la missione principale del mantenimento della categoria, la compagine del presidente Elio Russo può alzare l’asticella, trovandosi appaiata al quinto posto in classifica, a quota 32 punti, alla Blingink Soverato, vittoriosa per 5-2 sul campo di un Marsala che vanta soltanto tre lunghezze di margine sulla coppia di inseguitrici a due turni dal termine della regular season.

Il Barcellona Futsal proseguirà gli allenamenti con il morale altissimo, nonostante la pausa del campionato che tornerà dopo la pausa pasquale. Prossimo match al “PalAlberti” contro la Drago Acireale, sabato 6 aprile con calcio d’inizio alle ore 16, quindi l’ultima gara a Marsala. Una squadra giovane che ha scritto una pagina di storia superando il periodo buio delle tre sconfitte consecutive rimediate ad inizio gennaio, per poi riprendersi con forza, orgoglio e cuore.

Risultati 20^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Barcellona Futsal 1-3, Drago Acireale-Bovalino 4-1, Marsala Futsal-Blingink Soverato 2-5, Mistral Meeting Club-Futsal Mazara 10-6, Soverato Futsal-Villaurea Monreale 5-3, Città di Adrano-Città di Gela 3-0.

Classifica: Futsal Mazara 45 punti, Mistral Meeting Club 42, Soverato Futsal 41, Marsala Futsal 35, Blingink Soverato, Barcellona Futsal 32, Arcobaleno Ispica 28, Drago Acireale 26, Città di Adrano 24, Villaurea Monreale 22, Bovalino 11, Città di Gela 5.

 

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO