Il Barcellona Basket vuole reagire, il Basket School Messina per confermarsi

Barcellona BasketFernandez cerca un varco (foto Marco Barresi)

L’ottava giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale vedrà di scena domenica 28 gennaio alle ore 18 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto la sfida tra la NextCasa Barcellona Basket 4.0 e la Basket School Messina. Le due formazioni si trovano attualmente a pari punti in classifica, pronte a darsi battaglia per conquistare la sesta piazza del campionato in solitaria. La NextCasa Barcellona viene da due sconfitte consecutive, molto diverse tra di loro per il modo in cui sono maturate.

Barcellona Basket

Davide Drigo gestisce un possesso (foto Marco Barresi)

È sicuramente tanta la voglia del sodalizio del Longano di tornare al successo per consolidare una posizione assolutamente inimmaginabile alla vigilia del campionato, frutto del grandissimo lavoro dello staff tecnico giallorosso capitanato da coach Filippo Biondo e del talento e abnegazione di un gruppo di giovani cestisti che sta entusiasmando Barcellona. La gara sarà arbitrata da Matteo Migliaccio di Catanzaro e Daniele Barbagallo di Acireale (CT).

L’assistente allenatore Peppe Costantino è consapevole della delicatezza del momento: “Contro Ragusa abbiamo disputato un’ottima partita ed è mancato veramente poco per vincere. A Rende sicuramente abbiamo avuto un calo psicologico e forse abbiamo affrontato la gara con troppa superficialità, sottovalutando l’avversario. Contro la Basket School Messina sarà durissima, perché loro sono in un ottimo momento e non sarà la stessa del girone di andata“.

Basket School Messina

Labovic in azione contro Sala Consilina (foto Andrea Pagano)

La guardia giallorossa Federico Caroè, capocannoniere dell’ultimo torneo di Serie C Gold, presenta la gara: “Per un mix di sfortuna e disattenzione abbiamo subito due sconfitte cruciali. Ora ci prepariamo per l’incontro più significativo del campionato, affrontando una squadra che ha dimostrato grande forza, battendo avversari di grande calibro. Certamente è l’incontro più determinante della stagione e ci stiamo allenando intensamente per affrontarlo. Saranno fondamentali il gioco di squadra e l’attenzione ai dettagli. Sono fiducioso che riusciremo a tornare alla vittoria”. 

Autori

+ posts