Ciclismo

Il 2021 di Nibali inizia da Messina: pedalata di Capodanno sulla litoranea

Come tradizione, Vincenzo Nibali ha trascorso il Capodanno nella sua Messina. Arrivato in riva allo Stretto poche ore prima del 31 dicembre, lo “squalo” si tratterrà in Sicilia fino a domenica 3 gennaio. Il suo inizio di 2021 in bicicletta lo ha visto protagonista sulle nostre strade.

Vincenzo Nibali e il nostro fotografo Vincenzo Nicita Mauro

Per lui una tradizionale pedalata, anche se non in un gruppo più nutrito come avveniva fino a un anno fa, per via delle misure finalizzate al contenimento del Coronavirus. Il portacolori della Trek Segafredo ha percorso la litoranea fino a Villafranca e poi ha sostenuto il percorso inverso.

Sui social, nelle scorse ore, anche il commiato da un 2020 terribile, non soltanto per il ciclismo, che ha corso senza pubblico, rinunciando a svariati appuntamenti, Olimpiadi comprese, e l’augurio di un’annata differente a tutti i suoi tifosi: “Finalmente questo anno terribile si è concluso. Spero che possiate con serenità guardare (e pedalare) nel 2021 con speranza e ottimismo. Lo so, è più facile a dirsi che a farsi, ma questo è ciò che sento dentro e ciò che auguro a tutti voi. Come sempre, grazie di essere al mio fianco”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

6 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

7 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

8 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

10 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

12 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

15 ore ago