Il 16 luglio a Taormina il “Tao Thai Return” organizzato dall’Accademia Sicilia

Muay ThaiLa locandina del "Tao Thai Return" del prossimo 16 luglio

Domenica 16 luglio, presso il ristorante “A Massaria” di Taormina, si svolgerà un grande evento di Muay Thai, il “Tao Thai Return”, organizzato dall’Accademia Sicilia del maestro Mauro Samperi. Nella perla dello Stretto molti atleti peloritani si contenderanno importanti titoli WKA e IKC sotto la guida attenta del maestro e Campione Internazionale Francesco Buda.

Muay Thai

Gli atleti dell’Accademia Sicilia durante la gara di Rimini

Tanti incontri terranno con il fiato sospeso gli spettatori dell’evento, in cui verranno assegnati tre importanti titoli a livello mondiale, europeo e italiano. Altri due main event vedranno protagonisti fighter italiani contro atleti francesi e tedeschi. Michael Samperi affronterà Daniel Eckert per il titolo mondiale Wka Pro K1; Mario Argento contenderà il titolo europeo Wka Pro K1 a Christian Berthely; Giulio Cozzo darà battaglia a Joseph Saponaro per il titolo italiano Ikc. Due match “Prestige Fight” vedranno di fronte Asia Canto contro la tedesca Michelle Katharina Krumpietz e Gabriel Buda contro il francese Rubio Mehdi.

“Come sempre stiamo cercando di essere professionali – presenta l’evento il maestro Francesco Buda –. Abbiamo avuto un anno di lavoro impegnativo con molte manifestazioni, fra cui i campionati italiani Wka a Salerno, la rappresentativa Wka a Rimini e adesso, grazie al maestro Mauro Samperi che ha riportato il Tao Thai, con grandi match di livello internazionale. Speriamo che sia una serata che porti in alto la Sicilia, la nostra città e di conseguenza Taormina e sia un grande evento. Esprimo il mio in bocca al lupo a tutti”.

Muay Thai

Gabriel Buda, il maestro Francesco Buda e Mario Argento

Mario Argento presenta così il suo incontro: “Dopo tanti anni, grazie al sostegno del maestro Buda, ho per la prima volta l’opportunità di disputare un match con in palio un titolo europeo a casa mia. Affronterò un francese con molta esperienza sullo stile del K1 sulle cinque riprese da tre minuti l’una. Mi giocherò tutte le carte e per questo, con il maestro Buda, sto facendo due sessioni di allenamento al giorno, cercando di suddividere la parte atletica da quella tecnica, con la mattina programmi di corsa e il pomeriggio con lavori al sacco, sparring e colpitori”.

“Combatterò contro un atleta francese – commenta Gabriel Budaper un match Italia-Francia e sono molto tranquillo in quanto il mio maestro mi sta preparando al meglio e spero di combattere bene. Quest’anno ho affrontato diversi match, ma uno dei più importanti è stato a Cilento, dove ho vinto il titolo italiano WKA e a Rimini ho vinto il campionato internazionale WKA indossando la cintura. Spero sempre di migliorare e crescere mentalmente e fisicamente”.

Di seguito gli altri incontri della giornata: Lorenzo Briganti Vs Giovanni Spanò; Francesco Meo Vs Antonio Pagana; Cristian Cozzo Vs Daniele Polito; Gabriele Barbagallo Vs Matteo Giacobbe; Paolo Greco Vs Alan Signore; Francesco Lupo Vs Paolo Fichera; Aurora Lo Iacono Vs Lucia Muraglia; Gabriel Russo Vs Andrea Saltalamacchia; Mikael Russo Vs Samuel Cucinotta; Filippo Venuto Vs Mattia Merlo.

Autori

+ posts