Il 14 dicembre a San Filippo del Mela il Clinic Nazionale di aggiornamento per Istruttori Minibasket

Si svolgerà domenica 14 dicembre, a San Filippo del Mela (ME), presso il Palazzetto dello Sport sito nel piazzale Sandro Pertini 1, il Clinic Nazionale di aggiornamento per Istruttori Minibasket “Camminiamo ancora Insieme”. Relatori di eccezione Maurizio Cremonini, il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket, e Roberta Regis, componente dello staff Tecnico Nazionale Minibasket.
Si tratta di una iniziativa, che rientra tra le tre previste nell’intero territorio nazionale, fortemente voluta dal presidente Antonio Rescifina, dal consigliere regionale Salvo Curella e da tutta la commissione regionale minibasket con il suo presidente Fabrizio Pistritto.
I lavori si articoleranno in mezza giornata, a partire dalle ore 9 con l’accredito dei partecipanti. Alle 9:30 partirà la prima sessione, dedicata ad un approfondimento dal titolo “La capacità di Adattamento e Trasformazione: conoscenze ed abilità“, prevista la proposta pratica integrata con un gruppo Scoiattoli e un gruppo Aquilotti. A seguire si approfondirà “Il diverso utilizzo dei giochi in funzione delle capacità motorie”, con la proposta pratica integrata con un gruppo Esordienti. Vista l’importanza dell’evento, valido per il rilascio di sei crediti formativi, è obbligatoria l’iscrizione online. La prassi è possibile accedendo al sito della FIP.

Nella foto: il relatore Murizio Cremonini, Responsabile Tecnico del Settore Minibasket

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti