Igea Virtus straripante a Lamezia (4-0). In gol Longo (doppietta), Isgrò e Aveni

Nuova Igea VirtusAntonio Nisticò in marcatura sull'ex messinese Bonanno

Prestazione da incorniciare per l’Igea Virtus, che si è rifatta con gli interessi della beffarda, e per certi versi immeritata, sconfitta casalinga con l’Acireale. I giallorossi sono passati nettamente sul campo dell’ambizioso Lamezia Terme con un netto 4-0. La truppa di Pasquale Ferrara, pur condizionata da vari infortuni (si è aggiunto anche Trovato), è passata subito in vantaggio grazie alla spettacolare conclusione da fuori area di Longo, che si è insaccata all’incrocio.

Nuova Igea Virtus

Sebastiano Longo ha firmato una doppietta a Lamezia

I calabresi cercano di reagire, ma i tentativi di Diaz peccano della necessaria precisione. Al 19’ la punizione di Pinna centra la traversa: Bonanno ci prova di testa, ma Staropoli si salva in due tempi. Quattro minuti dopo raddoppia lo scatenato Longo, che è implacabile nella battuta tra palo e portiere. Prima dell’intervallo, Staropoli devia l’insidioso tiro scagliato dall’ex messinese Bonanno.

Triplo cambio, ad inizio ripresa, da parte di mister Leo Vanzetto, ex Città di Sant’Agata, per cercare di cambiare inerzia del match, ma l’Igea cala il tris con Isgrò, che finalizza un lancio lungo e fa calare di fatto il sipario sulla contesa con largo anticipo. Non mancano comunque le occasioni su entrambi i fronti, con gli ospiti che sono sempre più pericolosi dei rivali. Al 40’ ennesima scorribanda di Isgrò, assist per Aveni e rete del definitivo 4-0. Il traumatico esordio è dimenticato, l’Igea dimostra di essere già in palla e incamera tre punti pesantissimi e meritati.

Nuova Igea Virtus

Schinnea in pressing su Da Silva

Fc Lamezia Terme-Nuova Igea Virtus 0-4 
Marcatori: 3′ e 23′ Longo; 6′ st Isgrò; 40′ st Aveni.
Lamezia Terme: De Luca, Maini (1’ st Mirabelli), Da Silva (10’ st Carbonaro), Pinna, Garofalo (21’ st Lo Coco), Mengoli (1’ st Serra), Kosovan, Di Martino, Bonanno, Diaz (1’st Saraniti), Terranova. A disp: Palmieri, Dragà, Chironi, Ziello. All. Leo Vanzetto.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Filosa, Moi, Della Guardia, Nunez (40’ st Silipigni), Nisticò, Biondo (21’ st Abbate), Batista (23’ st Cannistrà), Longo (29’st Aveni), Schinnea (22’ st Franchina), Isgrò. A disp: La Rosa, Verdura, Triolo, Catanzaro. All. Pasquale Ferrara.
Arbitro: Recchia di Brindisi (Miccoli e Grimaldi di Bari).
Note – Espulso al 46′ st Mirabelli per reazione. Ammoniti: Longo (I), Straropoli (I) e Kosovan (L). Spettatori: circa 300 con 50 ospiti.

Risultati 2^ giornata. Acireale-La Fenice Amaranto rinviata, Città di Sant’Agata-Vibonese 0-4, Gioiese-Akragas 0-1, Lamezia-Nuova Igea Virtus 0-4, Licata-Real Casalnuovo 2-1, Portici-Canicattì 0-2, Ragusa-Castrovillari 5-1, San Luca-Sancataldese 2-1, Siracusa-Locri 3-2. Riposa: Trapani.

La Classifica. Vibonese e Licata 6 punti, Canicattì e Siracusa 4, Acireale*, Real Casalnuovo, Città di Sant’Agata, Lamezia, Locri, Trapani*, Ragusa, Nuova Igea Virtus, Akragas e San Luca 3, La Fenice Amaranto** 0, Castrovillari 0, Gioiese 0, Portici 0, Sancataldese 0. * partite da recuperare. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza