Igea Virtus, sesto ko in otto gare e silenzio stampa. Si dimette il dg Bottari

Igea VirtusBiondo pressa un avversario (foto Salvo Miano)

Lo 0-2 maturato in casa nel finale contro la Sancataldese apre di fatto una pesante crisi per l’Igea Virtus, sprofondata nelle ultime settimane in classifica e adesso con appena tre punti di margine sulla zona playout. Per i barcellonesi si tratta della quarta sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime otto giornate, in cui sono arrivati appena quattro punti, per la vittoria con l’Akragas e il pareggio contro il Castrovillari.

Igea Virtus

Antonio Isgrò lascia l’Igea Virtus. Potrebbe ripartire dall’Eccellenza

La squadra di Accursio Sclafani si è imposta con due reti, realizzate fra il 72′ e l’82’. Gli ospiti sono stati trascinati da Dampha e Lo Nigro. Varela è stato abile a raccogliere un invito di Mazza in area di rigore e non ha lasciato scampo all’estremo difensore messinese. Dieci minuti il raddoppio, ma a parti invertite: stavolta è stato Varela a fuggire sul fondo e a crossare per l’accorrente Mazza, che ha colpito a botta sicura. I locali hanno pagato probabilmente le tante partenze delle ultime settimane, da Moi a Schinnea, fino ad Isgrò, corteggiato adesso da Nebros e Milazzo, oltre alla squalifica del capocannoniere Longo e all’infortunio del portiere Staropoli.

Igea Virtus

Benedetto Bottari lascia la carica di direttore generale dell’Igea Virtus

La società ha comunicato il silenzio stampa dei propri tesserati. Martedì alle ore 17 presso lo stadio “D’Alcontres” è prevista una conferenza stampa in cui la dirigenza giallorossa annuncerà alcuni provvedimenti. Da segnalare intanto le dimissioni irrevocabili di Benedetto Bottari dalla carica di direttore generale. “Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente i dirigenti, tecnici e calciatori tutti, che si sono succeduti nel mio anno e mezzo di permanenza a Barcellona. Auguro le migliori fortune per il proseguo della stagione all’intera compagine societaria e tecnica”, si legge in una breve nota stampa.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza