Igea sconfitta dal San Marzano: sfuma la semifinale nazionale di Coppa Italia

Nuova Igea VirtusAbbate in fase di copertura (foto Davide Attianese)

Si sono disputate le gare di ritorno dei quarti di finale che hanno consegnato, alla Coppa Italia Dilettanti, le quattro squadre semifinaliste dell’edizione 2022/2023. La Nuova Igea Virtus, vincitrice della Coppa Italia siciliana, è stata eliminata dal quotato San Marzano, fresco di promozione in serie D dopo la vittoria della manifestazione in Campania. A decidere la sfida tra i salernitani e i barcellonesi una doppietta di Camara e il rigore di Prisco, dopo l’1-1 dell’andata. Per l’Igea Virtus adesso priorità al campionato, con la delicata trasferta sul campo del Real Siracusa Belvedere. C’è da difendere il punto di margine su Siracusa e Città di Taormina che incombono alle spalle dei giallorossi.

Nuova Igea Virtus

Una fase della gara tra San Marzano e Igea (foto Davide Attianese)

A staccare il pass per il prossimo appuntamento della kermesse sono state Cast Brescia, Certaldo, Campobasso 1919 e appunto San Marzano. L’appuntamento con i match di andata è fissato per il 5 aprile mentre per quelli di ritorno il 12 aprile. Per determinare l’ordine di svolgimento delle gare che vedranno affrontarsi Cast Brescia con Certaldo e Campobasso 1919 con San Marzano Calcio, si svolgerà, presso la sede centrale della Lega Nazionale Dilettanti, il sorteggio resosi necessario a norma di regolamento.

Quarti di finale – Ritorno
Cast Brescia-Lavis 3-1 (andata 1-2)
Campo Comunale n.1, Castegnato, BS
Certaldo-Valdichienti Ponte (1-1) 4-2 dopo i tiri di rigore (andata 1-1)
Campo Comunale di San Casciano Val di Pesa, FI
Campobasso-Insieme Formia 1-1 (andata 2-1)
Stadio Comunale, Campobasso
San Marzano-Nuova Igea Virtus 3-0 (andata 1-1)
Campo “F. Squitieri”, Sarno, SA

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza