Igea, Raffaele: “Dobbiamo cavalcare l’onda. Classifica? Non mi interessa, guardo prestazioni”

Igea Virtus-MilazzoMister Raffaele saluta la curva

Questa squadra deve continuare a credere in quello che sta facendo. Non si può vincere sempre, non è facile farlo anche per la legge dei grandi numeri: per questo chiedo ai miei ragazzi di lavorare sempre come stanno facendo, senza snaturarsi”. Sono questi i dettami di mister Peppe Raffaele alla vigilia della gara interna che vedrà l’Igea Virtus contrapposta all’Aversa Normanna.

L'Igea Virtus scesa in campo a Gela

L’Igea Virtus scesa in campo a Gela

L’allenatore dei giallorossi, dopo la rifinitura di questa mattina, si ha rilasciato una lunga intervista davanti le telecamere del giornale 24live.it, in cui ha parlato dei prossimi avversari ma soprattutto dell’incredibile momento della sua squadra, prima in classifica da sola con 16 punti conquistati in sei giornate, per effetto di cinque vittorie ed un solo pari. “Non guardavo la classifica lo scorso anno, né lo faccio adesso” ha però precisato Raffaele, sostenendo come la sua squadra debba cavalcare l’onda di questo avvio e migliorare sempre il proprio gioco a prescindere dai risultati.  E, a chi pensa che l’Igea Virtus sia solo una meteora, resa tale dal “giocare a carte coperte” nelle prime giornate, Raffaele risponde che “qualsiasi squadra, come tutti fanno, se professionale nel suo staff tecnico e nei suoi calciatori, si informa su chi va ad incontrare. Vittorie figlie della disinformazione altrui? E’ una scemenza, – sottolinea – una cosa che non esiste. Siamo lì perchè i ragazzi lavorano come chiedono e dimostrano grande attaccamento alla maglia”.  

Ecco, di seguito, l’intervista realizzata da 24live.it.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia