Calcio

Igea, ingaggiato il portiere argentino Agustin Staropoli. Previste tre cessioni

Agustin Staropoli, argentino di Buenos Aires, entra a far parte ufficialmente da oggi della batteria di portieri dalla Nuova Igea Virtus. 32 anni il prossimo gennaio, il nuovo acquisto barcellonese giunge al D’Alcontres dopo il primo scorcio di stagione disputato, davvero ben impressionando, con la Virtus Ispica. Tante esperienze tra serie C e B argentina, mentre arriva in Italia lo scorso anno, dove dapprima milita nel Policoro, girone unico dell’Eccellenza lucana, per poi transitare alla Nuova Itri, stesso campionato ma girone B laziale. In estate il passaggio nella squadra iblea, dove è stato notato dall’entourage barcellonese, che ha deciso di chiamarlo e puntare su di lui.

Agustin Staropoli in azione con il Club Rivadavia de Lincoln

“Sono molto felice di essere a Barcellona – dichiara il neo-acquisto -. Arrivo in una squadra che sta facendo bene, che attualmente è prima in classifica. Spero di dare il mio contributo affinché questa posizione possa essere mantenuta e perchè no, consolidata. Forza Igea”. Agustin, che già da qualche giorno è a Barcellona, proprio in queste ore ha ottenuto il transfer e pertanto sarà abile e arruolato in vista dell’importante match di Gliaca di Piraino con la Nebros. Tra le esperienze più significative in patria quelle con CA Aldosivi e CA Estudiantes, con cui ha esordito in Copa Argentina.

A fronte di un nuovo arrivo, si registra anche una partenza in casa Igea, con Francesco Maggi che in settimana ha salutato la truppa di Pasquale Ferrara. La società ha ringraziato il portiere pugliese per la professionalità, la grande umiltà e l’educazione dimostrate nel suo periodo di permanenza a Barcellona. Sembrano destinati a salutare i compagni anche il difensore Alessio Patanè, classe 2005, che potrebbe accasarsi al Città di Taormina, e il centrocampista Paolo Marino, 2002 ex Gescal che potrebbe ottenere maggiore minutaggio nella Messana in Promozione.

Agustin Staropoli con la maglia della Virtus Ispica

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus. 
Portieri – Francesco BUCOLO (2004), Ivan DI FINA (2003), Agustin STAROPOLI (1991, Virtus Ispica).
Difensori – Pio BUCOLO (2003), Maurizio DALL’OGLIO, Francesco DI BARTOLA (2005), Emanuele DI BELLA (2003, Paternò), Angelo DELLA GUARDIA (Agropoli), Gabriele FRANCHINA, Lorenzo TORRE (2004), Marco TRIMBOLI, Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (Mazara), Giovanni BIONDO (Cittanova), Fabio PRESTI, Fabrizio SILIPIGNI (2004, Acr Messina), Antonio SOTTILE (2004), Amedeo VINCENZI (Favl Cimini).
Attaccanti – Fabio AVENI, Guglielmo D’AMICO (2005), Alessio DE GAETANO (2003), Ignacio FLORES (Libertas), Lucas IDOYAGA (Sciacca), Antonio ISGRÒ, Santi RUSSO (2004, Reggina, prestito), Gioele VERDURA (2005, Catanzaro, prestito).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

8 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

9 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

11 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

13 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

15 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

18 ore ago