Calcio

Idoyaga colpisce ancora. La Nuova Igea Virtus spreca ma passa a Palazzolo (1-0)

La Nuova Igea Virtus capitalizza un meraviglioso gol di Idoyaga per espugnare lo “Scrofani Sallustro” di Palazzolo. Contro un avversario tutto grinta e caparbietà, i giallorossi giocano sul velluto, dominando a centrocampo e chiudendo gli spazi necessari alla ripartenze gialloverdi. Il Palazzolo difficilmente riesce a superare la mediana del campo, mentre l’Igea sfiora la rete con lo stesso Idoyaga e Isgrò prima del vantaggio maturato al quarto d’ora del primo tempo.

La prodezza di Idoyaga che ha deciso il match

La ripresa ricalca lo stesso cliché: giallorossi padroni del campo, Palazzolo che si difende con ordine e prova, grazie alle geometrie di Onto, di pungere in contropiede. Al minuto 56 Biondo si guadagna un penalty, che però fallisce. L’Igea non si disunisce e sfiora ancora il raddoppio con Isgrò (salvataggio di Martinez) e Idoyaga (traversa piena da pochi metri). Il Palazzolo con grande generosità prova a impensierire l’estremo Maggi ma senza grande costrutto, finendo la gara in dieci uomini per l’espulsione di Magro per doppia ammonizione.

Il triplice fischio finale sancisce l’inizio della festa di giocatori e tifosi igeani. Ferrara può essere soddisfatto: la condizione fisica dei suoi ragazzi migliora notevolmente e la squadra tiene il campo con autorevolezza. In avanti tuttavia occorrono maggiore lucidità e cinismo. La Nuova Igea Virtus concretizza pochissimo in rapporto alla mole di gioco prodotta e alle occasioni da rete create negli ultimi sedici metri avversari.

La Nuova Igea Virtus fa festa con i suoi tifosi

I Risultati della seconda giornata: RoccAcquedolcese-Città di Taormina 2-2, Santa Croce-Nebros 5-0, Jonica-Città di Acicatena 1-1, Milazzo-Mazzarrone 1-1, Modica-Real Siracusa Belvedere 3-1, Leonzio-Virtus Ispica 2-0, Siracusa-Città di Comiso 4-1, Palazzolo-Nuova Igea Virtus 0-1.

La Classifica aggiornata: Nuova Igea Virtus e Leonzio 6 punti, Città di Taormina, RoccAcquedolcese, Mazzarrone e Modica 4, Nebros, Real Siracusa Belvedere, Siracusa e Santa Croce 3, Città di Acicatena 2, Jonica e Milazzo 1, Città di Comiso, Palazzolo e Virtus Ispica 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

1 ora ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

2 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

3 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

5 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

5 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

7 ore ago