I neo paladini Laquintana e Perl trascinano Italia e Ungheria

Spingono le proprie nazionali Tommaso Laquintana e Zoltán Perl agli europei di Division A e B.
L’Italbasket, grazie ai 15 punti firmati dal talento di Monopoli (miglior realizzatore azzurro) batte la Francia 57-55 e, con la contemporanea vittoria del Belgio sulla Croazia, si qualifica alla Seconda Fase. Per Laquintana anche 3 rimbalzi e 2 assist, mentre chiudono in doppia cifra anche Vencato con 11 e Fontecchio con 10. Gli Azzurri nella Seconda Fase si porteranno dietro i due punti conquistati proprio contro la Francia. Lunedì 13 luglio (ore 21.00, diretta con ItalbasketHD su Sky Sport) la prima sfida con la fortissima Serbia, poi le successive di Martedì e Mercoledì con Lettonia e Israele.
E’ letteralmente mattatore dell’incontro Zoltan Perl, che con i suoi 29 punti (10/15 dal campo con 8 su 11 da 2 e 8 rimbalzi) trascina la sua Ungheria alla vittoria 81-52 contro l’Albania. La squadra di Péter Pór sfiderà questa sera la Slovacchia per la matematica qualificazione alla seconda fase della Division B. Anche qui, le squadre porteranno con se i punti conquistati contro le formazioni già affrontate nel primo girone di qualificazione.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza