I giovani del Fair Play sugli scudi alla “Ravenna Top Cup”

Under 13La squadra Under 13 messinese

L’Under 13 del Fair Play, guidata da mister Valerio Leto, è stata la rivelazione della “Ravenna Top Cup”, importante torneo di categoria europeo, che ha visto la partecipazione di ben 78 squadre italiane e straniere, compresi quasi tutti i club di A.

Guido Pecora

Guido Pecora della società Fair Play presso l’Atalanta Training Center

Il percorso dei ragazzi del Fair Play è stato sorprendente e si è fermato ai quarti di finale contro il quotato Sparta Praga. Il Fair Play è stato inserito in un girone proibitivo con Fiorentina, Parma, Duemme Forlì, Giovani Cryos Taranto e Virtus Mandrio Reggio Emilia, ma la formazione messinese ha giocato due giorni di ottimo calcio, qualificandosi alla fase successiva con una sola sconfitta contro la Fiorentina per 1 a 0, rimediata nell’ultimo minuto di gara.

Ai sedicesimi, gli Under 13 peloritani si sono imposti ai rigori per 3 a 2 sui forti croati del Prvi Gol Rijeka, che fino a quel momento viaggiavano a punteggio pieno al quarto posto assoluto. Agli ottavi di finale altra eccellente prestazione e successo per 3 a 1 sulla Nuova Taras, mentre ai quarti la compagine dello Stretto ha ceduto alla tecnica ed alla fisicità dello Sparta Praga, perdendo per 4 a 1 dopo aver tenuto l’1 a 1 fino all’intervallo.

La SSD Fair Play del presidente Guido Pecora inizia a raccogliere, così, i frutti dell’affiliazione con Atalanta Bergamasca Calcio, che ha portato a Messina il metodo di lavoro del proprio settore giovanile e sta facendo della nostra città un centro di formazione per nuovi talenti provenienti dall’intera Sicilia. La manifestazione è stato vinta dalla squadra ufficiale U13 di Atalanta B.C. Il prossimo appuntamento che attende Fair Play ed Atalanta B.C. sarà il prestigioso torneo di Roma (dall’1 al 3 novembre); questa volta per la categoria U12 con i 2007/8.

Nella foto staff e ragazzi: Cangemi, Messina, Nasso, Graci, Cantio, Giubrone, Oliva, Russo, Corrieri, Verdura, Stella, Pellitteri, Lucchini, Leto. Accosciati Runci, Bertuccelli, Rinaldi, Calì, Messina, Gargiulo, Crisafulli, Costa e Sava.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia