I Caribdes Messina al quinto posto: battuta Palermo, si arrendono a Catania

Con il bowl di Catania si conclude la fase a gironi per il campionato di Flag Senior di II Divisione per il girone C. I Caribdes Messina si confermano quinti in classifica con un record finale di 5-7-0, un’ottima prova che dimostra la crescita degli atleti e la determinazione della squadra, che non ha mai mollato. Le partite di football andate in scena nel weekend hanno visto i Caribdes affrontare i giovani Cardinals, con un risultato finale di 46 a 7 a favore della formazione di Messina.

I Caribdes Messina in azione

Contro i palermitani degli Sharks qualche errore nel primo tempo porta la squadra avversaria a segnare per ben due volte, costringendo i peloritani ad una ardua rimonta, che si conclude egregiamente nel secondo tempo, con l’incontro chiuso sul 14 a 32 per Messina. Gli Elephants Catania si confermeranno l’avversario più tosto, con un gioco spettacolare senza sbavature, che non premia i Caribdes, superati con un pesante 44 a 13.

Contro i Mustangs Palermo da segnalare l’infortunio occorso al capitano Gnappo Spinelli (al quale tutta la società si è stretta, augurandogli una pronta guarigione), che ha costretto quindi la formazione palermitana a giocare con appena quattro atleti. I Caribdes hanno rinunciato a un giocatore a loro volta, continuando a giocare in quattro uomini, in un match senza precedenti. Il risultato finale premierà Messina per 33 a 31 ma la formazione del capoluogo ha venduto cara la pelle, lasciando il risultato in bilico fino all’ultimo secondo.

L’ultimo match di giornata vedeva i Caribdes affrontare i Liotri di Catania. Entrambe le formazioni, desiderose di dare il massimo, hanno dato vita a un match combattuto, rispondendo colpo su colpo all’avversario. Alla fine ha prevalso la formazione etnea, segnando il touchdown della vittoria ad appena cinque secondi dalla fine, concludendo così l’incontro per 26 a 27. Rimane quindi un po’ di amaro in bocca ai peloritani, beffati soltanto in volata. La stagione di flag football quindi si conclude qui, in attesa dei prossimi appuntamenti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal si gioca la salvezza in A2 nel ritorno del playout

Sfida da dentro o fuori, senza appello, per il Messina Futsal, che affronterà sabato pomeriggio…

48 minuti ago

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

13 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

14 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

15 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

17 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

19 ore ago