Calcio

Ha preso il via all’Annunziata la “Franco Luvarà Junior Cup”. Vince l’Orsa

Si è aperto ufficialmente questo pomeriggio, al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata, il torneo di calcio giovanile “Franco Luvarà Junior Cup”. La manifestazione, organizzata dall’Asd Peloro Annunziata, con il supporto comunicativo del portale Messina Sportiva, di SportME per la sezione video e della piattaforma Livinplay, è dedicata alla memoria di Franco Luvarà, infaticabile professionista, per vent’anni autentico punto di riferimento per i ragazzi come responsabile delle scuole calcio e successivamente in qualità di responsabile del vivaio del Messina.

L’ingresso in campo delle due squadre

A dare idealmente il calcio d’inizio è stato il direttore tecnico Roberto Buttò. L’Or.Sa. Promosport Barcellona ha battuto per 2-1 in rimonta il Gescal, guadagnandosi l’accesso al turno successivo del tabellone principale. Match vibrante, con tante occasioni, soprattutto nel corso del primo tempo. Terna composta dall’arbitro Canale di Messina, con assistenti Bosio e De Domenico. Al 21’ è passato in vantaggio il Gescal di mister Antonio Creazzo, grazie alla conclusione da centro area di Antonio Bonanzinga, il quale ha sfruttato al meglio un cross da destra, depositando alle spalle del portiere avversario.

La formazione titolare del Gescal

Appena un giro di lancette e l’Or.Sa. Promosport ha subito pareggiato i conti, trovando l’1-1 per effetto del diagonale di Alessio De Gaetano. L’Or.Sa. ha colpito una traversa su calcio di punizione con Pio Antonio Bucolo e poi trovato un attento Antonio La Rocca che ha respinto il tiro ravvicinato di Simone D’Amico. Al 1’ di recupero del primo tempo, sul corner battuto da Antonino Maimone, è stata la sfortunata deviazione di Giuseppe Fisichella a beffare il proprio portiere, consentendo all’Or.Sa. Promosport di andare sul 2-1. Il risultato non è cambiato nella ripresa. L’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Ivan Tramacere del Gescal che, sottomisura, non ha trovato lo specchio. Successo, quindi, per la formazione del tecnico Antonino Bucca, che avanza nella competizione.

La terna con l’arbitro Canale affiancato dagli assistenti Bosio e De Domenico

È stato assegnato, invece, il 3-0 a tavolino al Real Ritiro per la sfida con lo Sporting Atene. Domani, martedì 16 aprile, sono in programma alle ore 15.30 Acr Messina-La Meridiana (formazione di Catania) e alle 17.30 Nuova Rinascita Patti-Villafranca Messana. Mercoledì le semifinali, mentre giovedì si terranno le gare di consolazione tra le perdenti della prima tornata. Venerdì mattina, alle 10, l’attesa finale, che decreterà la squadra vincitrice della “Franco Luvarà Junior Cup”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

22 minuti ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

1 ora ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

3 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

4 ore ago

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

5 ore ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

7 ore ago