Categories: CalcioLega Pro

Gustavo è sempre più vicino. Frabotta e Fornito sono già al San Filippo

Sul taccuino del direttore sportivo almeno altri tre nomi: Patti, Burzigotti e Scotto.

Gustavo in occasione della sua avventura nell’Audax Sao Paulo, in Brasile, prima dei quattro anni vissuti tra Salerno, Novara e Lecce

L’ACR è prossimo a definire altre operazioni in entrata. È una trattativa ormai in discesa quella con il brasiliano Gustavo Vagenin Di Mauro (contattato ieri dalla nostra Redazione). Il neo direttore sportivo Christian Argurio ha raggiunto infatti un accordo di massima con l’omologo del Novara, Domenico Teti. Conferme arrivano anche dal procuratore Gaetano Montalbano, che tra l’altro assiste anche Carmine Giorgione, protagonista annunciato del Messina che sarà: “Stiamo lavorando e ci saranno degli sviluppi a breve. Non ci sono particolari problemi, anche perché la presenza di Arturo Di Napoli è una garanzia. Siamo consapevoli che il Messina deve correre e che i tempi sono brevi”.

Il neo-giallorosso Daniele Frabotta in azione con la seconda maglia del Frosinone

Al San Filippo è sbarcato anche il terzino Daniele Frabotta, ‘93 che l’anno scorso ha disputato 27 gare con la Lupa Roma. È un prodotto del vivaio del Frosinone, nel quale ha collezionato 33 apparizioni tra B e Prima Divisione e da cui si è appena svincolato. Il suo procuratore Paolo Palermo aveva già traghettato in riva allo Stretto il talentuoso fantasista Francesco Salvemini, che arriva in prestito dalla Ternana. Come anticipato, indosserà la biancoscudata anche la mezzala Giuseppe Fornito, un giovane sul quale puntò ad occhi chiusi perfino Walter Mazzarri, che se lo portò in panchina con il Napoli in un match di Europe League (queste le parole dell’ex cosentino). In Sicilia ritroverà un altro ex rossoblu, il terzino Zanini.

Matteo Patti nel giorno della sua presentazione a Brindisi

Per la difesa si pensa anche all’esperto Matteo Patti, 31enne con 278 presenze tra C e soprattutto D, grande protagonista l’anno scorso a Martina. Nelle scorse settimane la firma con la Vigor Lamezia, dalla quale si è però svincolato siglando peraltro la rescissione prima della data fatidica del 31 agosto. La concorrenza è molto nutrita, dal momento che sulle sue tracce ci sono Monopoli, Ischia e Reggina. Il calciatore catanese ha accolto però con grande soddisfazione la presenza in giallorosso di Andrea D’Amico, suo concittadino, e di Luigi Palumbo, con cui era compagno nell’Arzanese, prima che il neo-difensore giallorosso partisse per la Slovenia, dove ha militato nell’ND Gorica (clicca qui per rileggere l’intervista realizzata a Matteo Patti dalla nostra Redazione nel novembre del 2014).

Il difensore Lorenzo Burzigotti con la maglia del Barletta

A confermare la doppia trattativa è il procuratore Alessandro Cicchetti, che assiste anche l’ex Saro Bucolo: “D’Amico è già a Messina, a conferma dell’interesse del club: manca soltanto la ratifica. Per Patti non c’è ancora nulla di concreto. Messina è comunque una piazza appetibile per tanti giocatori”. Restano calde infine le piste che portano al difensore Lorenzo Burzigotti, 28enne ex Grosseto, ed all’attaccante Luigi Scotto, sassarese reduce da un’annata in cui ha indossato le maglie dell’Alessandria e della “sua” Torres.  E’ stata invece brevissima la permanenza dell’italo-australiano Robbie Paratore, che non sarà uno dei nuovi under del Messina.

Questa la nuova rosa provvisoria dell’ACR Messina (in attesa delle ufficializzazioni da parte del club):
Portieri – Stefano Addario (‘93), Lidio Hoxhaj (‘96).
Difensori – Stefano Acquaviva (’95), Daniele Biondo (‘91), Amilcare Fiumara (‘98), Daniele Frabotta (’93), Luigi Palumbo (’91), Alessandro Parisi (‘77), Genny Russo (‘95), Gaetano Ungaro (’87), Matteo Zanini (’94).
Centrocampisti – Fabio Bossa (‘98), Fabrizio Massimo Bramati (’93), Andrea D’Amico (’89), Giuseppe Fornito (’94), Carmine Giorgione (‘91).
Attaccanti – Salvatore Cocuzza (‘87), Sebastiano Longo (‘98), Francesco Paolo Salvemini (’96), Angelo Scalzone (’89).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

1 ora ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

3 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

19 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

21 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

22 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 giorno ago