Il Gruppo Zenith Messina riparte dalla difficile trasferta di Ragusa

BSM NVR Si lotta a rimbalzo in area ragusana

Ricomincia dalla difficile trasferta di Ragusa il nuovo corso del Gruppo Zenith Messina. Il team peloritano, dopo la sconfitta nel derby con la FP Sport, si presenta in terra iblea con un nuovo allenatore in panchina: Francesco Paolo Anselmo. Il  tecnico di Polizzi Generosa ha già preso confidenza con il nuovo ambiente e ha cercato di preparare al meglio il match contro una delle formazioni più competitive del girone.

Anselmo con i suoi nuovi giocatori

La Nova Virtus Ragusa, con 28 punti all’attivo, occupa la terza piazza, in piena zona playoff, ed è reduce dalla sconfitta subita sul campo della capolista Costa d’Orlando, prossima avversaria degli scolari nel recupero di mercoledì prossimo, ore 20, al PalaTracuzzi. Quella allenata da coach Di Gregorio è una squadra molto affiatata e gioca un ottimo basket, i peloritani si troveranno di fronte un avversario ostico, che vorrà tornare al successo. Messina non scenderà in campo per fare da comparsa, ma cercherà di trarre il massimo da questa gara. Dopo una settimana travagliata la squadra dovrà ritrovare la serenità e dare il massimo dal punto di vista dell’intensità e dell’impegno. Per questa trasferta tornerà disponibile Calderazzo, il quale ha scontato le tre giornate di squalifica, come è noto mancherà Soldatesca, passato al Val Gallico, assente anche l’under Di Dio, che ha saltato anche il derby con la FP Sport per un problema fisico. All’andata gli iblei si sono imposti in riva allo Stretto per 89-77, nella gara rigiocata dopo quella sospesa per impraticabilità di campo.

Palla a due per Nova Virtus Ragusa – Gruppo Zenith Messina alle ore 18 di domenica 29 gennaio, dirigeranno il match del PalaPadua i signori Andrea Parisi di Catania e Andrea Castorina di Giarre.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia