“Gratuità” confermate per società di Terza Categoria e calcio a 5 provinciale

E’ giunta, nella passata settimana, dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi a Perugia, l’attesa conferma delle “gratuità” riguardanti le iscrizioni per le società neo-affiliate di Terza Categoria, calcio a 5 maschile e femminile.

In termini economici, per i sodalizi alla prima affiliazione lo “sconto” è pari a 500,00 euro, mentre per i club che già svolgono attività di calcio a 11 o a 5 ed intendono impegnarsi ora per la prima volta anche nell’altra disciplina (doppia attività) il costo è azzerato. “Una decisione importante – dichiara il presidente della FIGC Messina Leonardo Lacavache ci permette di lavorare a pieno regime per cercare di coinvolgere il maggior numero possibile di squadre e conservare o accrescere numericamente i target dei nostri tornei”.

Diversi sodalizi hanno già comunicato, intanto, la loro “fedeltà”, mentre altri hanno cominciato l’iter o stanno per avere le matricole e saranno, quindi, ai nastri di partenza dell’annata agonistica.  In particolare, c’è grande fermento in provincia nel calcio a 5, che ha già visto la nascita di nuovi sodalizi sia sulla riviera jonica che in quella tirrenica.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la FIGC Messina al tel. 090-6512887    

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti