Oltre lo Sport

Grande successo per le eccellenze siciliane nel congresso “Identità Golose 2018”

Lo scorso 5 marzo si è conclusa a Milano la quattordicesima edizione di “Identità Golose”, il Congresso Internazionale di Alta Cucina, che ha visto il successo delle eccellenze siciliane.

La Colomba di Pasqua 2018

La liquoristica, rappresentata da Giardini d’Amore® – Liquori, primo brand di liquori artigianali di alta fascia nato a Roccalumera (ME), e la pasticceria, interpretata da Roberto Toro, Executive Chef del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, hanno incantato i partecipanti che sono stati rapiti dal connubio tra tradizione e di innovazione che queste due eccellenze siciliane rappresentano, dal loro impegno per la qualità e dal loro culto della bellezza ed eleganza.

Il cocktail “Suzy Parker”

Il Congresso, infatti, è stato l’occasione per presentare in anteprima la colomba della Pasqua 2018 realizzata con il liquore alle mandorle Giardini d’Amore® – Liquori dallo Chef Roberto Toro. La ricetta del tipico dolce pasquale è reinterpretata per conferire un gusto contemporaneo a questo prodotto della tradizione dolciaria italiana. La colomba si arricchisce delle fresche note del cioccolato bianco al frutto della passione e della dolce persistenza delle noci pecan e quello delle profumate mandorle siciliane che lo Chef Roberto Toro. Oggi quelle mandorle sono celebrate nella sublime glassa creata con la crema di liquore alla mandorla Giardini d’Amore® – Liquori. Durante i tre giorni di Congresso il liquore di Giardini d’Amore è stato anche protagonista di nuovi cocktail e di innovativi piatti salati.

“Piacevoli Incontri”

E’ stato lanciato infatti il “Suzy Parker”, il nuovo cocktail al finocchietto selvatico dal carattere austero ed elegante, e “Piacevoli incontri”, un sontuoso idillio per il palato in cui il liquore alle mandorle siciliane Giardini d’Amore incontra l’ostrica concava, realizzato dagli Fratelli Butticè, Chef del Ristorante “Il Moro” di Monza.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

3 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

5 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

7 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

9 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

10 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

11 ore ago