Pallacanestro

Grande attesa per la stracittadina tra Costa d’Orlando e Nuova Agatirno

Dopo aver espugnato il difficile parquet del Green Basket Palermo, l’Irritec Costa d’Orlando è pronta all’esordio casalingo in questo campionato di C Silver 2016/2017. Avversaria di giornata sarà la Nuova Agatirno di coach Jorge Silva Suarez, anch’essa vincente nel primo turno contro l’altra palermitana, l’Eagles Basket.

La vittoria sul Green Basket ha confermato quanto di buono fatto vedere da parte dei ragazzi di coach Condello nel precampionato. Coesione, compattezza e spirito di sacrificio, oltre ad una gestione migliore rispetto ai biancoverdi negli ultimi minuti di gara, hanno marchiato il successo paladino di domenica scorsa. Adesso c’è la necessità di dare continuità e per farlo bisognerà superare una formazione che ha già dimostrato di poter fare del male ai propri avversari.

La truppa di coach Silva, infatti, ha letteralmente annientato la Eagles Basket Palermo. Il 97-87 finale poco racconta di quello che i biancoazzurri sono riusciti a fare contro i quotati ospiti. I 33 con 11 assist di Stocks, la doppia doppia da 15 punti e 14 rimbalzi di Winford e i 24 conditi da 8 carambole del serbo Pavicevic sono numeri da tenere sotto osservazione in casa Costa d’Orlando. La Nuova Agatirno ha varie frecce al suo arco e servirà quindi un lavoro difensivo di livello per limitare le bocche da fuoco dei cugini e portare a casa i due punti.

 L’incontro tra Irritec Costa d’Orlando e Nuova Agatirno si giocherà sabato 8 ottobre 2016 alle ore 18:30 presso il “PalaValenti” di Capo d’Orlando e sarà arbitrato dai signori Gaspare Roberto Barbera e Arturo Tartamella, entrambi di Trapani.

Il costo del biglietto di ingresso è fissato in 3 euro. L’accesso è gratuito per i possessori della “Costa d’Orlando Card” e per gli under 18.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

13 minuti ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

2 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

3 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

19 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

20 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

20 ore ago