Il Grand Prix dei Due Mari di scena nell’incantevole Savoca

Domenica, con ritrovo giuria e concorrenti fissato alle ore 7.00, si correrà a Savoca, uno dei borghi più belli d’Italia situato nella Val D’Agrò, il “3° Trofeo Podistico Città di Savoca”, valido come ottava prova del Grand Prix dei Due Mari 2016 della FIDAL Messina.

Il podio dello scorso anno

Il podio dello scorso anno

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Savoca con la collaborazione ed il patrocinio  del Comune di Savoca e del G.G.G. di Messina, è riservata alle categorie FIDAL femminili e maschili: Esordienti A-B-C, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. Lo start delle gare giovanili, che si svilupperanno in un circuito di 200 metri, sarà dato alle ore 8.30, mentre la competizione dei più grandi scatterà alle 9.20. Impegnativo e muscolare il percorso, lungo 6,200 km, per via della continua alternanza di strappi in salita e ripide discese.

Il famoso Bar Vitelli a Savoca

Il famoso Bar Vitelli a Savoca

Partenza ed arrivo sono posti nella Piazza del Comune. Gli atleti dovranno prima salire in direzione Casalvecchio, per poi effettuare, dopo circa 500 metri, un giro di boa e lanciarsi in discesa verso Santa Teresa di Riva, attraversare Via San Biagio, la Pineta, Via Romissa, la SP 22 fino all’incrocio con la SP 19. Da qui, raggiungeranno  Savoca per proseguire dentro la città antica fino al traguardo. Spettacolare il passaggio nel borgo savocese con il suo meraviglioso panorama, le opere d’arte e lo storico Bar Vitelli, in cui sono state girate alcune scene del famoso film “Il Padrino” di Francis Ford Coppola. L’anno scorso si imposero, infine, Natale Grosso e Katia Scionti.

PROGRAMMA ORARIO

8:00 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI;

8:30 ESORDIENTI “C” F/M

8:40 ESORDIENTI “B” F/M

8:50 ESORDIENTI “A” F/M

9:00 RAGAZZI F/M

9:10 CADETTI F/M

9:20 ALLIEVE/I (km. 2); JUNIORES, PROMESSE, SENIORES F/M (km. 6,2)

10:00 PREMIAZIONE

COME ARRIVARE

  • Da Catania Autostrada A18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (Km 8), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni per Savoca.
  • Da Messina Autostrada A18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni per Savoca.
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com