Pallacanestro

Gold & Gold Messina, l’esordio con la Vis Reggio. Pandolfi: “Non vediamo l’ora”

Esordio in campionato per la Gold & Gold Messina. I giallorossi per la prima assoluta in serie C Gold, dopo cinque stagioni in C Silver, ospitano al PalaMili la Vis Reggio Calabria, formazione che in passato ha affrontato soltanto in gare amichevoli. I calabresi in questa stagione si sono affidati alle cure di coach Leo Ortenzi, tecnico esperto chiamato a sostituire Checco D’Arrigo alla guida dei bianco amaranto. Sarà una Vis agguerrita quella che attraverserà lo Stretto, i reggini sono reduci dall’inattesa sconfitta interna subita contro la Mastria Catanzaro, in una gara dai due volti, decisa nel finale.

La panchina della Gold & Gold Messina sorride al fotografo

Sul risultato pesano le espulsioni di Latella e Svoboda, al PalaMili i reggini cercheranno di riscattarsi immediatamente. Squadra rinnovata con l’ingaggio dell’esperto Svoboda, del lungo ex Or.Sa. Barcellona Yusuf, dell’ex Alfa Catania Luzza e di Gaetano Romeo che torna a Messina da ex dopo aver vestito i colori della Basket School nella stagione 2017/18, quando coach era il papà Ciccio. Le conferme riguardano il veterano Warwick, Latella, Lo Basso e i giovani Fazzari, Galimi, Martino e Sontuoso, tutti cresciuti nel settore giovanile bianco amaranto.

La Gold & Gold si presenta la via con una squadra altrettanto rinnovata, gli innesti di Gotelli, Scerbinskis, Mazzullo, Pandolfi e Bianchi hanno cambiato il volto degli Scolari che hanno lavorato con molto entusiasmo in queste settimane. Coach Pippo Sidoti e i suoi collaboratori, Francesco Paladina e Lucio Gilotti, hanno preparato il gruppo per giungere in forma, sia dal punto di vista atletico che tecnico all’esordio stagionale. I ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo e iniziare questa nuova avventura in C Gold con una prestazione importante.

La palla a due dell’amichevole tra Gold & Gold e Svincolati

Un altro ex della gara, Kevin Pandolfi, che proprio l’anno scorso ha indossato la canotta della Vis, presenta la sfida del PalaMili: “Sono contento che finalmente si gioca. Domenica ritroverò in campo amici con i quali ho condiviso lo spogliatoio fino a qualche tempo fa, so di che pasta sono fatti, soprattutto Domenico Latella e Angelo Luzza, sono due giocatori da tenere d’occhio, fuori categoria. E so che il coach Ortenzi è molto preparato, quindi credo proprio che diventeranno la squadra da battere nel girone. Non vedo l’ora di vedere noi giocare, ho visto qualcosa di veramente positivo in questi ragazzi, giocare insieme ci piace, mi sto divertendo un mondo e per questo non sto nella pelle per questo primo test ufficiale. In bocca al lupo ad entrambe le squadre”.

Palla a due per Gold & Gold Messina e Vis Reggio Calabria alle ore 18 di domenica 17 ottobre, dirigeranno il match i signori Giovanni De Giorgio di Giarre e Raphael Crisafi di Ragalna. Alla gara, per via delle restrizioni dovute all’emergenza Covid 19, potranno assistere soltanto gli spettatori muniti di green pass. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle 17:50, sulla pagina ufficiale Facebook della Basket School Messina e su MessinaSportiva. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale con il commento tecnico di Peppe Melita e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

53 minuti ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

2 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

5 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

7 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

9 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

10 ore ago