Categories: CalcioEnti promozione

Gol e spettacolo nel Campionato Provinciale Csen di calcio a 11

Il Campionato Provinciale Csen di calcio a 11 è entrato nel vivo. Ad aprire la seconda giornata di gare è stato il confronto tra il Modef, capitanato da Francesco Giorgio, e l’Accademia Messina. Il match si è concluso con un pirotecnico 4-3 in favore della squadra guidata da Salvatore Beccaria, passata due volte in vantaggio con Silipigni, ma ripresa prima per effetto del tiro-cross di Siracusa e poi per la trasformazione di Cipriano su rigore. Il Modef ha quindi ribaltato le sorti dell’incontro con il 3-2 firmato dallo stesso Siracusa. Nel finale la veemente reazione dell’Accademia ha prodotto la rimonta, con il 3-3 dal dischetto di Cerrito e quindi il gol partita firmato da Bonsignore.

La Peloritana, vittoriosa per 5-1 nel secondo turno di campionato

Netta, invece, l’affermazione della Peloritana che con un perentorio 5-1 ha avuto la meglio sull’Ordine dei Commercialisti. Goleada originata dai centri di Gianluca Abatriatico, Nicola Abatriatico, Antonino Mangano, Chillè e Villari. Rete della bandiera di Pagano Dritto. Il Tremonti ha regolato per 3-0 l’Fc Contesse, grazie alle marcature di Corrente, Molonia e Costanzo. In un anticipo della sesta giornata (andato in scena al posto della sfida tra Cosmos e Real Minissale) il Real Minissale ha infine travolto per 6-2 l’Fc Contesse. Sfida già indirizzata nel corso del primo tempo: grandi protagonisti Foti e Felis (doppietta). Nella ripresa ancora Foti, Cosenza su rigore e Guerrini hanno ulteriormente arrotondato il bottino. Per il Contesse, che aveva in precedenza colpito due legni, le reti che hanno ridotto il passivo sono state ad opera di Caratozzolo e Irrera, entrambi a segno dagli undici metri.

Di seguito il programma del prossimo turno: Ordine Commercialisti-Msna Fc; Contesse-Peloro Annunziata; Real Minissale-Modef; Peloritana-Cosmos; Accademia Messina-Tremonti. Per l’Msna, formazione composta da ragazzi rifugiati, minori stranieri non accompagnati ospiti del Centro Ahmed, il 10 dicembre sarà il giorno del debutto in campionato, dopo i rinvii delle partite contro Peloritana e Peloro Annunziata. Segno che lo sport può rappresentare uno strumento fondamentale al fine di favorire l’integrazione sociale.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

27 minuti ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

2 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

3 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

18 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

18 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

19 ore ago