Gli ultimi colpi di mercato in C Silver, in attesa dell’ufficializzazione dei ripescaggi

In attesa del comunicato della Fip Regionale che ufficializzi il ripescaggio della Virtus Canicattì e del Basket Giarre, vediamo cosa bolle in pentola nel campionato di Serie C Silver.

Fall, colpo di mercato della Costa d’Orlando

Uno dei colpi grossi del mercato lo ha piazzato sicuramente la Costa d’Orlando, ingaggiando il lungo senegalese Serigne Abdoul Ahad Fall, l’anno scorso in C Nazionale con la maglia della New Team Crotone. Peppe Condello ha soffiato il fortissimo centro al Cocuzza di San Filippo del Mela, grazie ad una offerta economica superiore a quella proposta dai filippesi. Fall è un lungo di sicuro affidamento che nelle 23 presenze collezionate nel torneo appena trascorso ha messo  a segno 422 punti con una media di 18, 34 a partita.

Pietro Vazzana ai tempi dell’Amatori Messina

Un arrivo, Fall, e due conferme importanti, quelle di Sgrò e Marinello, per i paladini che non schiereranno fra le loro file l’ala grande, ex Amatori Messina, Pietro Vazzana, non confermato nonostante i buoni numeri offerti in campionato, e l’esterno Lorenzo De Lise. Per il giocatore calabrese sono arrivate offerte dalla Puglia e dal Veneto, mentre il figlio d’arte pare sia prossimo alla firma con il Piscinola, club partenopeo di C Silver. Tutto fermo in casa Il Minibasket Milazzo, dopo la firma di Max Fiasconaro. La società di Nello Principato affronterà il prossimo massimo torneo siciliano con una squadra improntata sui giovani, ma ancora è tutto in stand-by in quanto il progetto gravita intorno al nuovo palazzetto. Si attendono risposte dall’Amministrazione Comunale mamertina che dovrebbe consegnare l’impianto in questa stagione. Intanto lo Sport è Cultura Patti getta le basi per la nuova stagione agonistica.

Il coach pattese Pippo Sidoti

Intanto lo Sport è Cultura Patti è già a lavoro da diverse settimane per preparare al meglio la prossima stagione agonistica, a tal proposito è stata organizzata, per martedì 28 luglio, con inizio alle ore 19, al That’s Amore di Patti Marina, una conferenza stampa, aperta anche a tutti gli sportivi pattesi, per illustrare il nuovo organigramma societario, diramare già i nomi dei primi acquisti, tra questi due americani e lanciare la campagna abbonamenti.  La società pattese vuole disputare anche quest’anno una grande stagione senza porsi limiti rilanciando la pallacanestro locale valorizzando in particolar modo i giovani di Patti.

Giuseppe Bonaiuto

Il colpo a sorpresa è giunto da Siracusa, dove l’Aretusa del presidente Giuseppe Padua si è aggiudicata le prestazioni del bomber Andrea Sorrentino. E’ senza dubbio una sorpresa in quanto il più piccolo dei due fratelli Sorrentino sembrava destinato ad un’altra stagione con la canotta della “sua” Nova Virtus. Per un giocatore che arriva uno che rinuncia a proseguire l’attività, si tratta di Giuseppe Bonaiuto, grande protagonista nelle ultime stagioni con la maglia bianco verde. La carriera cestistica di Bonaiuto si è sviluppata fra Sicilia, Puglia e Calabria e Abruzzo e si è chiusa nella sua Siracusa che ha riportato in serie C due stagioni fa, ciliegina sulla torta la conquista della Coppa Sicilia.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

1 ora ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

14 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

14 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

15 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

16 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

19 ore ago