Pallacanestro

Gli Svincolati Milazzo U13 conquistano il gradino più alto al 1° Torneo di Ragusa

Splendida affermazione per gli Svincolati Milazzo al 1° Torneo di Pasqua, manifestazione riservata alla categoria Under 13, svoltosi al Pala Padua di Ragusa. Il quadrangolare, oltre alla compagine milazzese, ha visto partecipare la Pegaso Ragusa, società organizzatrice, la Libertas Alcamo ed il Cus Catania. Le quattro compagini presenti in terra iblea occupano al momento, nei rispettivi gironi provinciali del campionato regionale, la prima posizione in classifica a punteggio pieno. I ragazzi di coach Maganza hanno esordito nel torneo superando la Libertas Alcamo con il punteggio di 85-47. Nella seconda giornata invece, si sono imposti al mattino sul Cus Catania con il punteggio finale di 65-50 mentre nel pomeriggio hanno avuto la meglio sulla Pegaso Ragusa, risultato 65-39.

Concluso con sei punti ed al primo posto il gironcino, gli Svincolati hanno nuovamente affrontato nell’ultima giornata in finale per la vittoria del Torneo, la squadra di casa, la  Pegaso Ragusa. Una gara che i ragazzi del presidente Giambò, hanno condotto sin dall’inizio aggiudicandosi poi l’intera posta in palio con il punteggio finale di 68-47. Oltre al successo di squadra la compagine mamertina ha visto premiati due suoi cestisti, Gianluca Saraceni quale miglior atleta promettente della propria squadra e Michael Scredi come miglior giocatore e realizzatore del torneo.

Primo posto per gli Svincolati Milazzo

Il roster degli Svincolati Milazzo che ha ottenuto il successo era così formato: Borelli Lorenzo, Bove Luca, Coluccia Marco, Giambò Giuseppe, Maiorana Salvatore, Mammina Francesco, Preci Damiano, Rizzo Lorenzo, Saraò Samuele , Saraceni Gianluca, Scredi Michael.
L’Asd Svincolati Milazzo in una nota ha voluto condividere la vittoria con tutti i bambini e i ragazzi del centro, il Main Sponsor Officine ed ha ringraziato la RM di Milazzo nella persona dell’Ing. Luca Franceschini per la gentile concessione del mezzo che ha portato la squadra in quel di Ragusa. Inoltre si è complimentata con la società Pegaso Ragusa per l’ottima riuscita della manifestazione e per la cordialità dimostrata.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playout, salvi Monopoli e Potenza. Virtus Francavilla e Monterosi retrocedono in D

Il Monopoli conquista una soffertissima salvezza grazie al pareggio per 1-1 con la Virtus Francavilla…

20 minuti ago

D’Eboli: “La Juve Stabia ha meritato la B. Modica è un grande lavoratore”

Il direttore sportivo Cosimo D’Eboli è pronto ad assumere un nuovo incarico dopo la promozione…

1 ora ago

L’Orlandina in casa sa solo vincere. Superata Molfetta nella prima semifinale

L'Orlandina apre al meglio la semifinale playoff con Molfetta e si porta a tre successi…

2 ore ago

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

4 ore ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

5 ore ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

6 ore ago