Gli Svincolati Milazzo superano la Gm Palermo e rafforzano la leadership del campionato

SvincolatiPalla a due Svincolati-Gm Palermo

Netto successo degli Svincolati Milazzo che, superando la Gm Basket Palermo con un più 29 finale, confermano il primato solitario nel girone Nord del campionato regionale di Serie D. La capolista parte forte, Jankovic in avvio e successivamente Klevinskas scrivono il 4-0 dopo il primo minuto di gioco. Gli ospiti muovono il loro tabellino grazie alla realizzazione di Cerasola M. I ragazzi di Coach Maganza spingono però sull’acceleratore, Ivkovic prima e Mobilia a seguire colpiscono da oltre l’arco per il 10-2 Svincolati a 7’20 dalla prima sirena. I palermitani soffrono l’alto ritmo dei milazzesi e così i padroni di casa allungano ancora toccando il + 13 dopo i primi cinque minuti di gioco. Arriva il timeout di Coach Giocondo che prova a scuotere i suoi. Al rientro Forzano e compagni trovano una buona intensità che permette loro di riportarsi sotto, a 2’10 il punteggio è sul 19-13. Sofia, in evidenza in questa fase, per il nuovo allungo degli Svincolati Milazzo (+ 10). La Gm nel minuto finale del quarto, con tre segnature consecutive, accorcia il divario con il tabellone che segna al termine del primo periodo il punteggio di 23-19.

Svincolati Milazzo

Antonio Barbera – Svincolati Milazzo

La seconda frazione si apre con la bomba di Barbera per il + 7 Svincolati. I mamertini rientrati in campo con grande concentrazione ed un’ottima circolazione palla colpiscono ancora con Barbera, saranno 20 i punti finali per lui, dalla lunga distanza. La Gm cerca nuovamente di limare il gap subito ma i biancoblù di casa ben respingono il tentativo ospite. Tripla di Catanesi ed un ottimo contropiede di Jankovic per il + 13 a 4’50 dal riposo lungo. Ruota tutto il roster della prima della classe ed ottimo è l’impatto sulla gara di Colosi. Prosegue lo show di Barbera, nuova tripla per lui, per il + 16. I biancoverdi ospiti poco possono davanti agli attacchi di Mobilia e compagni, Jankovic in serata di grazia dopo una bella penetrazione porta i suoi sul + 18. La piccola reazione della Gm Palermo permetterà di chiudere il secondo quarto sul -14, 50-36. Il terzo periodo non registra canestri nei primi sessanta secondi, sarà Vento, per gli Svincolati, a realizzare una nuova tripla per il + 17. Muratore prova a scuotere la propria compagine ma vano resterà il suo tentativo, poiché Sofia realizzando consecutivamente per i padroni di casa respinge ogni velleità della Gm.

Minuti finali del terzo quarto con i milazzesi che sciorinano belle trame di gioco, arriva così la penultima sirena con il tabellone che segna il parziale di 67-49. Il quarto finale vede I’ottimo Ivkovic realizzare il canestro del +20. Ospiti ormai rassegnati e Svincolati allungano ancora, 73-49 dopo il primo minuto. Il periodo proseguirà con i ragazzi del presidente Giambò in totale controllo della gara, arriverà così la sirena finale che permetterà loro di conquistare il successo con il punteggio finale di 89-61.

Svincolati Milazzo- Gm Basket Palermo 89-61
Parziali: 23-19; 50-36; 67-49
Svincolati Milazzo: Catanesi 3, Barbera 20, Sofia 11, Ivkovic 18, Jankovic 17, Costantino, Vento 3, Mobilia 3, Colosi 5, Siracusa, De Paoli, Klevinskas 9. All. Maganza
Gm Basket Palermo: Sciancariello 8, Cerasola S. 7, Vitale 8, Mantia 2, Muratore 16, Sorce 2, Mazza, Forzano 14, Cerasola M. 4. All.Giocondo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti