Categories: CalcioGiovanili

Gli Juniores del Camaro superati di misura dalla Messana

I neroverdi cadono in casa contro la formazione giallorossa. Gol-vittoria di Bruno con una punizione contestata.

Camaro sconfitto nel quinto turno del gione B del campionato Juniores. Al “Marullo” la squadra di Giovanni Amodeo perde 1-0 contro la Messana e recrimina per la decisione arbitrale in occasione del gol partita.
Primo tiro del match al 6′, con gli ospiti che ci provano su calcio piazzato: la punizione di Bruno si perde sul fondo. La risposta del Camaro arriva al 9′ con una conclusione di Morgana dai 25 metri, para Canale. Lo stesso numero 10 due minuti più tardi serve Crimi, che da posizione defilata tira alto. La Messana cresce e sfiora il gol in due occasioni: al 16′ Bruno manda alto da posizione favorevole; al 18′ è Terranova a impedire a Coppolino di segnare deviando in corner la conclusione a tu per tu dell’attaccante. Sull’altro fronte, al 22′ Todaro imbecca Morgana, che controlla con il sinistro e tira al volo, Canale mette in angolo. Sulla ripartenza, Coppolino viene lanciato sull’out mancino, rientra sul destro, calcia e il suo tiro centra prima traversa e poi il palo. Al 36′ ancora Coppolino viene chiuso di piede da Terranova, determinante in uscita. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa la Messana prima spreca al 9′ con Coppolino, che dal limite sbaglia la conclusione, poi trova il vantaggio all’11’: un calcio di punizione di Salvatore Bruno dai 25 metri coglie la parte interna della traversa, la palla sbatte sul terreno ed esce dalla porta ma l’arbitro non ha dubbi, assegnando la rete tra le proteste neroverdi. Due minuti dopo Terranova è nuovamente chiamato in causa da un tiro a giro di Coppolino e respinge con prontezza. Al 21′ ci prova Crimi, che dal limite tira centrale. Amodeo su punizione alla mezzora manda alto. Termina così, con i neroverdi che ci provano ma non riescono a trovare il guizzo giusto e la Messana si impone 1-0. Il Camaro resta a quota 3 punti in graduatoria e tornerà in campo il 25 novembre per affrontare in trasferta la Jonica.

Il tabellino
Juniores Regionali, Girone B – 5ª giornata

Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messana, lunedì 16 novembre 2015
Camaro – Messana 0-1
Marcatori
: 11′ st S. Bruno.
Camaro: Terranova, Tavilla, De Tommaso (31′ pt Interlando), Donato, Bellantoni, Petralito, De Caro (22′ st Arria), Amodeo, Crimi, Morgana, Totaro (31′ st Arena). In panchina: Cirino, Viscuso, Bono, Genovese. Allenatore: Giovanni Amodeo.
Messana: Canale, E. Bruno, Bonfiglio, Saija, Cardile, Polizzotto, Dottore (1′ st Mollica), S. Bruno, Nicolosi (1′ st Nunnari), Pulitanò (18′ st Giordano), Coppolino. In panchina: Ameli, Doddis, Monte. Allenatore: Gino Canale.
Arbitro: Massimiliano Greco della sezione di Messina.
Ammonito: 33′ pt S. Bruno (M), 37′ st Amodeo (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

60 minuti ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

2 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

3 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

4 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

4 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

7 ore ago