Gli atleti di Messina Scherma di scena nel weekend in Coppa Italia Regionale

Associazione Messina SchermaGli atleti della Messina Scherma in palestra

Si profila un fine settimana impegnativo quello che attende l’Associazione Messina Scherma A.S.D. che prosegue la sua attività agonistica e promozionale. Saranno, infatti, ben 9 gli atleti peloritani di scena nella Coppa Italia Regionale, che si svolgerà sulle pedane del Pala Arcidiacono di Catania.

La manifestazione che rappresenta la gara di livello più alto in ambito regionale serve come qualificazione alla Coppa Italia Nazionale in programma ad Ancona nel mese di maggio e che vedrà i migliori 16 accedere direttamente ai Campionati Siciliani Assoluti che si disputeranno a Palermo. Gli schermidori messinesi competeranno nelle armi del Fioretto Femminile (Marta Cannata, Maria Chiara Bongiovanni, Francesca Prinzi e Gaia Carbone) della Spada Femminile (Giulia Cannata) e della Spada Maschile (Emanuele Allegra, Antonio Grasso e Mattia Denaro).

Marta Cannata in una foto d’archivio con il maestro Fabrizio Papalia

Inoltre, Dario Cannata, ottimo fiorettista, non prenderà parte alla gara come agonista ma come arbitro. Per il giovane Dario si profila un futuro in campo arbitrale, a dimostrazione di come la professionalità, la competenza e programmazione dell’Associazione Messina Scherma A.S.D. continua a dare i suoi frutti ormai da oltre 30 anni.

Nel corso della giornata di domenica 14 aprile l’Associazione Messina Scherma A.S.D. sarà presente su invito della Caronte & Tourist alla festa di Pasqua dedicata ai bambini che per tutta la giornata potranno provare il meraviglioso mondo della scherma. L’iniziativa, insieme, alle continue attività promozionali rappresenta appieno la mission della società messinese, che intende divulgare quanto più possibile la nobile e vincente arte della scherma.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia