Baseball

Gli atleti del Cus Unime Bonina e Di Pietro al XVIII Torneo delle Regioni della FIBS

Anche il Cus Unime sarà rappresentato nelle Marche dove, fino al 23 giugno, è in programma la diciottesima edizione del Torneo delle Regioni organizzato dalla Federazione Italiana Baseball e Softball. Toccherà ai due classe 2006 Andrea Bonina e Paolo Di Pietro, seguiti durante la stagione dal Manager Alessandro Badolato, portare in alto la bandiera del sodalizio universitario prendendo parte alla Rappresentativa Siciliana di categoria Under 15.

Il logo del Torneo delle Regioni organizzato dalla FIBS

Ben 46 le squadre coinvolte al via, divise tra le diverse categorie, che si daranno battaglia nelle diverse sedi interessate dalla manifestazione: Cupramonta (categoria Little League Softball), Montegranaro (Little League Baseball), Pesaro e Fano (Junior League Baseball), Macerata (Senior League Baseball e Junior League Softball), Porto Sant’Elpidio (Junior League Softball), Potenza Picena (Senior League Baseball). Un riconoscimento di grande importanza per i due atleti cussini cresciuti enormemente durante questa stagione grazie anche all’intenso e proficuo lavoro realizzato all’interno dell’Accademia Federale Residenziale di Baseball Siciliana che si è svolta nei fine settimana per diversi mesi tra gli impianti Sportivi di Cittadella Sportiva Universitaria e Complesso Sportivo Primo Nebiolo.

Un percorso lungo che ha portato i due atleti del sodalizio universitario a confrontarsi con atleti di età ed esperienza maggiore ma che, alla fine, ha portato sicuramente dei riconoscimenti molto soddisfacenti sia in termini di risultati nei campionati di categoria ai quali partecipano (Under 15 e di supporto anche Under 12) sia con l’importante convocazione nella Rappresentativa Siciliana, ulteriore momento di stimolo e confronto per i due giovani atleti cussini. Un percorso che i due atleti gialloblu hanno potuto svolgere al meglio grazie all’attività svolta sul diamante del rinnovato Stadio del Baseball Primo Nebiolo, un vanto per il Cus Unime e fiore all’occhiello dell’intero movimento del baseball della nostra Isola.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

41 minuti ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

3 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

5 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

5 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

7 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

9 ore ago