Tennistavolo

“Giornata Rosa”, terza Claudia Minutoli. Jordy Piccolin (Top Spin) brilla a Terni

Tennistavolo nazionale al femminile nel week-end, caratterizzato dalla seconda “Giornata Rosa”, disputata al Palazzetto dello Sport di Prato. Ottimo risultato di Claudia Minutoli che conquista il terzo posto nel singolare di terza categoria. La pongista messinese, in forza alla formazione dell’Astra Valdina, chiude meritatamente sul podio una gara giocata tatticamente molto bene e con grande determinazione. La Minutoli, accreditata con la testa di serie n. 11, vince imbattuta il girone di qualificazione superando con il risultato di 3-0 Giulia Hu (T.T. Asola), Chiara Zanetta (Regaldi Novara), la cuneese Valeria Beccaria (testa di serie n. 10) e con un sofferto 3-2 l’esperta Dorina Camusso (T.T. Valdarno). Nel tabellone ad eliminazione diretta, l’atleta del presidente Gino Giunta, supera ancora con un perentorio 3-0 Giulia Ciferni (Frassati Napoli), testa di serie n. 7, e la n. 1 del torneo Stella Frisone (T.T. Savona) per 3-2. In semifinale, si ferma contro Daniela Viorica Nita (Alfieri di Romagna), avversaria di tante battaglie, vincitrice, poi, in finale sulla piemontese Erika Stanglini.

Jordy Piccolin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Nell’assoluto maschile, giocato domenica al Palatennistavolo di Terni, predominio di Jordy Piccolin (T.T. Top Spin Messina) che ha la meglio in finale contro il cinese Chen Shuainan (Cral Comune di Roma), a conclusione di cinque combattuti set. Chen, con due parziali di 11-8 e 11-7, si porta in vantaggio sul 2-0, ma nulla può contro la rimonta di Piccolin che chiude vittoriosamente 13-11 al quinto. Grande entusiasmo per l’ennesimo sigillo del giocatore in forza alla Top Spin Messina, reduce dalla conquista della Coppa Italia e già pronto per il match di A/1 in programma venerdì prossimo, con inizio alle ore 17:30, che vedrà la formazione del tecnico Wang Hong Liang sfidare nella palestra di Villa Dante, il fanalino di coda Marcozzi Cagliari.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

46 minuti ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

1 ora ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

3 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

3 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

5 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

7 ore ago