Gianclaudio Bonasera nuovo tecnico del Messina Rugby. Esordio il 17 ottobre

Gianclaudio BonaseraGianclaudio Bonasera (Messina Rugby)

Definiti i quadri tecnici del Messina Rugby per la stagione 2021/2022. Tra le varie novità  Gianclaudio Bonasera sarà il coordinatore della squadra senior, che affronterà il campionato di serie B, affiancato da Nicola Alibrandi e Sandro Miduri. Tra gli Juniores in Under 19 confermato il duo tecnico formato da Titti Magnisi e Saverio Plasmati, mentre in Under 17 ci saranno Davide Previti e Alessio Solano.

Messina Rugby

Il Messina Rugby Under 18

In Under 15 invece la guida tecnica sarà affidata a Giuseppe Lucchese e Simone Pandolfino. Nel settore mini rugby, Luigi Bianco, Giovanni Soffli, Marco Mangano, Domenica Martinello, Carlotta Raffa, Francesco Germanò, Edoardo Marra, Greta Spanò, Antonio Sabeto e Pasquale Zaffino si occuperanno degli under 13, 11, 9, 7, e 5. Nel frattempo la Federazione Rugby ha ufficializzato i quattro gironi di serie B, composti sempre su base territoriale, con due pool da 11 e due da 12 squadre.

Le quattro squadre classificate al primo posto di ciascun girone acquisiranno il diritto di partecipare nella stagione 2022/23 alla Serie A. Il fatto che né la Serie A né la Serie B prevedano retrocessioni implica che la Serie A 2022/23 sarà quindi composta da 32 squadre, allargando ulteriormente il bacino di compagini iscritte. Entrambi i campionati hanno fissato il proprio calcio d’inizio al prossimo 17 ottobre 2021, con un calendario che andrà di pari passo e la stagione che terminerà per tutti il 5 giugno 2022.

Eros Tornesi

Eros Tornesi in azione con l’ovale in mano

Questa la composizione del Girone 4 – Polisportiva Paganica Rugby, Avezzano Rugby, Us Rugby Benevento, A.P. Partenope Rugby, Primavera Rugby, Arvalia Villa Pamphili Roma, Frascati Rugby Club 2015, Us Roma Rugby, Asd Cus Catania Rugby, Messina Rugby 2016, Asd Ragusa Rugby Union.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia