Calcio

Genovese illude il RoccAcquedolcese. La Leonzio si impone con un netto 4-1

Partita da archiviare velocemente per il RoccAcquedolcese. Prestazione scialba da parte dei ragazzi di mister Palmeri, scesi in campo in casa della Leonzio con un atteggiamento svogliato e con poca determinazione. Di contro la squadra di casa, invece, ha lottato su ogni pallone e cercato la vittoria ad ogni costo. Più che di un calo fisico, si è trattato di un calo mentale per la compagine nebroidea, che deve evitare di venire risucchiata nella pancia della classifica. Sin dalla prossima gara interna contro il Comiso capitan Zingales e compagni dovranno invertire la rotta e dimostrare che si è trattato soltanto di un incidente di percorso.

L’ingresso in campo del RoccAcquedolcese (foto Michela Masitto)

In un confronto conclusosi sul punteggio di 4-1 appare oltremodo complicato trovare buoni spunti. Al termine di un primo tempo trascorso in balia degli avversari e conclusosi sul risultato di 2-0, nonostante la prima palla gol della partita fosse capitata sul destro di Genovese, che da buona posizione ha calciato alto sulla traversa, nella ripresa i bianco-verde-azzurri hanno offerto segnali di maggiore vitalità e sono riusciti a rimettersi in partita con un calcio di punizione siglato dallo stesso Genovese che, complice una deviazione di un difensore, ha accorciato momentaneamente le distanze (2–1).

Da quel momento in avanti la partita è stata più equilibrata e ad un certo punto sembrava quasi che gli ospiti potessero tornare a casa con qualche punto nonostante alcune, inevitabili, ripartenze del team aretuseo che poteva chiudere definitivamente la gara in qualunque momento. Dal 75′ in avanti anche la difesa locale, perfetta sino a quel momento, ha iniziato a vacillare ma a due minuti dal termine da una palla persa malamente a centrocampo nasceva l’occasione decisiva per gli avanti bianconeri per realizzare il 3-1 che di fatto chiudeva la gara mentre il definitivo 4-1 arrivava in pieno recupero.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

34 minuti ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

3 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

3 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

5 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

6 ore ago

L’Akademia conferma la centrale campana Dalila Modestino: “Punteremo in alto”

Dopo la conferma in blocco dello staff tecnico e l’annuncio dell’ingaggio di Giulia Carraro in…

8 ore ago