Gabriele Franchina passa dal Sant’Agata all’Igea. In canna altri tre colpi

FranchinaFranchina in azione contro il Castrovillari

Prosegue spedita la campagna di rafforzamento dell’Igea, che colloca il settimo tassello. La dirigenza ha infatti formalizzato anche l’ingaggio di Gabriele Franchina, difensore classe ’94 e barcellonese purosangue. Nella scorsa stagione il neo giallorosso ha militato nella vicina Sant’Agata, in serie D, ed è stato uno dei protagonisti nella squadra biancazzurra, che ha ottenuto con una giornata d’anticipo la salvezza.

Gabriele Franchina

Gabriele Franchina passa dal Sant’Agata all’Igea

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Igea Virtus e Catania, Franchina ha poi disputato i tornei di D ed Eccellenza con le maglie di Brindisi, Orlandina, Licata, Taormina, Acireale, Milazzo e Sant’Agata appunto. Si tratta del terzo nuovo acquisto dopo quelli precedentemente ufficializzati di Presti dal Milazzo e Lucarelli dal Biancavilla e le conferme di Cassaro, Dall’Oglio, Isgrò e Longo.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal giocatore a 3mtv: “Poter tornare a giocare per la squadra del proprio paese rappresenta una grande emozione. Sono reduce da quattro anni splendidi trascorsi a Sant’Agata, dove sono stato molto bene. Da due anni l’Igea mi seguiva e ora fortunatamente la trattativa si è conclusa positivamente. A livello tattico mi sono trovato bene da esterno di centrocampo nel 4-3-3 con mister Giampà ma anche da terzo di difesa. Mi trovo bene ad agire in entrambi i ruoli. A Barcellona sicuramente non puoi disputare un torneo anonimo e credo che le premesse per fare bene ci siano tutte. Spero di vedere un “D’Alcontres” pieno di entusiasmo”. 

Gabriele Franchina

Gabriele Franchina in azione con la maglia del Sant’Agata

A fare il punto sulle trattative di mercato del club giallorosso ci ha pensato il direttore sportivo Massimo Italiano: “Stiamo portando avanti le valutazioni col mister Alizzi e sul nome di Franchina non abbiamo mai avuto particolari dubbi. Lui si era già allenato con noi due settimane quando eravamo a Terme Vigliatore perché è un nostro pallino. Dà sempre tutto per la maglia e portare gente del luogo per noi è prioritario. Abbiamo provato già lo scorso anno a prenderlo ma non ci siamo riusciti. Non è mai facile in realtà portare ragazzi di Barcellona in città perché spesso le trattative si complicano per diversi fattori esterni ma con Franchina e Lucarelli non abbiamo avuto alcun problema. Si sono calati al meglio nella nostra realtà, sanno che la società è molto seria. Con Doda siamo alle battute finali, si sa dell’esigenza di reperire un attaccante e di Pavisich si parla ormai da un mese: siamo prossimi a ufficializzarlo. Paterniti è la trattativa più difficile, è impegnato col Catania Beach Soccer e ci abbiamo parlato. Non ci ha chiuso la porta, vedremo l’evolversi della situazione”. 

Autori

+ posts