Gabriele: “Chi deve salvarsi non concede nulla. Stiamo plasmando un gruppo”

MaroneUn'uscita sicura di Francesco Marone (foto Jonny Fusca)

L’allenatore del Fc Messina Ernesto Gabriele può celebrare la settima vittoria nelle nove gare della sua gestione: “Sono contento per i tre punti. Sapevamo che ci attendeva una partita simile a quella con la Palmese. Se affrontiamo squadre che devono salvarsi è evidente che cercheranno di chiudersi e provarci con le ripartenze. Ne abbiamo avuto un esempio lampante la settimana scorsa e la storia si è ripetuta a Corigliano“.

Camara è il secondo under ad andare a segno dopo Pini, a San Tommaso. Il maliano era stato preferito a Correnti nell’undici titolare e ha ripagato al meglio lo staff tecnico: “Sono contento per entrambi i ragazzi, anche per Riccardo per come è entrato in campo dalla panchina. Hanno fatto benissimo tutte e due. Questa è la dimostrazione che stiamo cercando di costruire qualcosa con questa squadra, in cui chi subentra dà subito l’anima”.

Fc Messina

Il saluto tra Corigliano e Fc Messina (foto Jonny Fusca)

La retroguardia è imbattuta da quattro gare, nelle quali però sono state realizzate appena tre reti: “I numeri ci dicono che per il momento è così, stiamo mantenendo la porta inviolata. Dambros non è dispiaciuto perché gli è mancato soltanto il gol, è contento perché la vittoria è arrivata comunque. Siamo tutti felicissimi. Ma da martedì pensiamo al Biancavilla, che ha appena battuto il Licata”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza