Crucitti: “Settimana particolare per gli addii. Ora si deve voltare pagina”

CrucittiL'esultanza di Crucitti per la sua ottava rete (foto Nino La Macchia)

La prima vittoria del 2020 per l’Acr Messina la firma ancora Antonio Crucitti, sempre più miglior marcatore di squadra grazie all’ottavo centro stagionale: “È un gol molto importante, perché la porta sembrava stregata. Considerando come si era sviluppata la partita loro difendevano e lottavano su ogni pallone. Noi abbiamo commesso troppi errori in fase di sviluppo del gioco e dell’azione. Fortunatamente la palla è andata dentro: è stata una liberazione per tutti, meno male che è arrivato”.

La svolta è stata impressa nella ripresa, dopo 45’ non particolarmente esaltanti, resi ancora più tristi dall’assenza del tifo organizzato, che si è presentato sugli spalti soltanto in avvio di ripresa: “Siamo stati poco brillanti e reattivi rispetto al primo tempo di Acireale. La protesta dei tifosi non ci ha aiutato. Sono troppo importanti per noi, ci danno stimolo. Con il loro ingresso, al di là dei cori, ci hanno trasmesso voglia e forza supplementari per superare qualsiasi ostacolo”.

Crucitti

La conclusione con cui Crucitti ha battuto Landi (foto Nino La Macchia)

Non ha deluso le aspettative l’esordiente Arcidiacono, che pure aveva sostenuto con i compagni soltanto la seduta di rifinitura: “Fa la differenza e non a caso con il suo ingresso abbiamo trovato più soluzioni sugli esterni, uno contro uno e superiorità numerica. Dobbiamo continuare a lavorare anche perché con lui il livello tecnico si alza”.

I dirigenti del Camaro, dal dg D’Arrigo al responsabile organizzativo Manzo fino all’addetto stampa Fontana, si sono congedati. La proprietà conosce quindi l’ennesima rivoluzione dirigenziale del suo triennio di gestione: “Erano figure che ci hanno aiutato dall’inizio del ritiro, È stata una settimana molto particolare quella che abbiamo vissuto – ha ammesso Crucitti ai microfoni di Radio Amore –. Per cui lo abbiamo accusato un po’ nel primo tempo a livello mentale ma poi non potevamo continuare su quella strada. Dovremo superarlo il prima possibile perché si deve voltare pagina”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza