Gabriele Campi impreziosisce il roster del Castanea Basket

Con immensa gioia e soddisfazione la dirigenza del Castanea Basket 2010 ha annunciato ufficialmente il ritorno in maglia gialloviola di Gabriele Campi.
Sarà per lui la seconda esperienza nella società gialloviola dopo quella in serie D di due stagioni fa; sarà inoltre l’occasione per riabbracciare non solo un giocatore di spessore, ma anche un amico che ha sempre mostrato rispetto verso tutti i membri della squadra, compagni, allenatori e dirigenti, ma soprattutto grande attaccamento ai colori sociali, anche quando la scorsa stagione decise di rimettersi in gioco in un campionato semi professionistico come la serie C.
L’infortunio al ginocchio, occorsogli l’annata passata aveva per un momento fatto passare nella sua testa la voglia di smettere del tutto con la pallacanestro, ma la sua grande passione verso questo sport, lo ha spinto a fare dei grossi sacrifici durante l’estate per rinforzare la sua muscolatura e dare stabilità all’articolazione in modo da poter cosi ritornare sul parquet.
Campi sarà sicuramente il fiore all’occhiello di una rosa, impegnata nel campionato di Promozione di cui la dirigenza era già molto soddisfatta, nonché guida ed esempio per i compagni per la meticolosità e la serietà con le quali affronta gli allenamenti.
Con l’aggiunta di un elemento di così elevata qualità cestistica, il Castanea si pone adesso come punto di riferimento per le squadre che disputeranno il prossimo campionato, toccherà quindi a tutti mettere il massimo dell’impegno e della concentrazione per ben figurare durante la stagione che sta per iniziare.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

11 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

13 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

15 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

16 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

18 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

19 ore ago