Frena il Siracusa, ora guidano Cavese e Frattese. Reggio Calabria quarto

Cavese-ViboneseCavese-Vibonese

Non sono mancate le sorprese nella prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato dilettantistico. Il Siracusa è stato bloccato sul 2-2 di fronte al proprio pubblico dal Marsala ed è costretto a cedere quindi lo scettro del primato alla coppia di campane composta da Cavese, vittoriosa nel derby a Gragnano (2-1), e Frattese, che ha battuto invece in casa 3-1 la Vigor Lamezia fanalino di coda.

La Frattese celebra il primato

La Frattese celebra il primato, in coabitazione con la Cavese

Al quarto posto sale il Reggio Calabria, che batte in rimonta (2-1) e scavalca l’Aversa Normanna ed approfitta del doppio ko di Due Torri (sconfitto 1-0 a Noto) e Sarnese (superata con un netto 3-0 dall’Agropoli). Amaranto in campo con un’inedita divisa bianconera: Oggiano e Maesano cancellano l’iniziale vantaggio ospite siglato da Esposito.

Triplo exploit esterno per Leonfortese (che dopo la vittoria sul campo dello Scordia sogna il traguardo play-off) e soprattutto per Rende (che si aggiudica il derby sul campo della quotata Vibonese) e Roccella (che passa a Palmi, conquistando punti fondamentali in ottica salvezza). Molto serrata la lotta per evitare i play-out, con la Gelbison che vede allontanarsi sensibilmente tutte le dirette concorrenti.

Reggio Calabria

L’inedita divisa bianconera del Reggio Calabria (scatto Reggionelpallone)

Serie D Girone I – 20^ Giornata
Agropoli – Polisportiva Sarnese 3-0
Città di Gragnano – Cavese 1-2
Città di Scordia – Leonfortese 0-1
Città di Siracusa – Sport Club Marsala 1912 2-2
Frattese – Vigor Lamezia 3-1
Noto – Due Torri 1-0
Palmese – Roccella 0-1
Reggio Calabria – Aversa Normanna 2-1
Vibonese – Rende 1-2
Riposava: Gelbison Vallo della Lucania

La nuova Classifica: 
Cavese e Frattese 38 punti, Siracusa 37, Reggio Calabria 31, Due Torri, Sarnese e Aversa Normanna (-2) 29, Leonfortese 28, Vibonese 27, Noto 25, Gragnano e Palmese 24, Marsala 23, Rende 22, Agropoli 21, Roccella 20,
Gelbison 15, Scordia 12, Vigor Lamezia (-1) 11.

Il programma del Prossimo Turno – 10/1/2016
Aversa Normanna – Noto
Cavese – Città di Scordia
Due Torri – Gelbison Vallo della Lucania
Leonfortese – Palmese
Polisportiva Sarnese – Reggio Calabria
Rende – Frattese
Roccella – Agropoli
Sport Club Marsala 1912 – Vibonese
Vigor Lamezia – Città di Gragnano
Riposerà: Città di Siracusa

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza