Franco: “Sorpreso dalla pazienza dei messinesi. Bello vedere Pepe in Nazionale”

Domenico FrancoDomenico Franco firma autografi per i tifosi (foto Ciccio Saya)

Il difensore Marco Manetta, il centrocampista Domenico Franco e l’attaccante Michele Emmausso sono stati i protagonisti dell’evento organizzato da Sky e dal Messina presso il negozio Flagship di Via Tommaso Cannizzaro, al civico 66. Dopo avere risposto alle domande dei giornalisti, senza risparmiarsi di fronte ai quesiti posti anche da alcuni piccoli tifosi, i tre calciatori giallorossi hanno colto l’occasione per qualche selfie e diversi autografi con i sostenitori giunti nel punto vendita, facendo il pieno di entusiasmo. Il 14 e il 21 novembre gli altri due incontri in programma targati Sky.

Acr Messina

I calciatori del Messina all’interno del negozio di Sky (foto Ciccio Saya)

Domenico Franco ha parlato della fase delicata che sta attraversando la squadra, appena due punti all’attivo nelle ultime cinque giornate: “Viviamo un momento difficile, lo sappiamo, purtroppo non stiamo raccogliendo quello che dovevamo, però nello spogliatoio siamo sereni e tranquilli. La medicina che conosciamo è il lavoro. Il campionato è difficile in ogni partita ma non deve essere un alibi. Bisogna essere concentrati al 100% e prepararsi bene durante la settimana. Ci ha penalizzati tanto il calendario di questo mese, è stato massacrante, fisicamente un po’ ne risenti”.

Dopo il ko di misura con il Benevento, sempre al “Franco Scoglio” il Messina riceverà la visita del Latina, altra formazione di alto livello. L’appello alla tifoseria è chiaro: “Affronteremo domenica il Latina, un’altra grande squadra, ci aspetta una partita importante. Abbiamo bisogno del pubblico, che mi sta sorprendendo. Messina è una piazza esigente, ma la gente è molto responsabile, dobbiamo prendere atto di questo e dare loro una vittoria che vogliono tantissimo così come noi”.

Enrico Pepe

Il difensore Enrico Pepe in azione con il Messina nel 2014

L’analisi del centrocampista sull’inizio di stagione tra luci e ombre: “Ci manca qualche punto, ma la classifica dice questo e dobbiamo lavorare per risalire dalla zona calda. Anche il Monopoli vinceva 2-0 e ha pareggiato 2-2 con l’Audace Cerignola. Non è un campionato facile, per questo bisogna cercare di uscire al più presto ad questo situazione attraverso il lavoro”.

L’ultima curiosità è legata a Enrico Pepe, suo ex compagno a Salerno, Pagani e a Messina, quando nel 2013/2014 vinsero insieme il torneo di Seconda Divisione sotto la gestione Grassadonia. Il difensore milita adesso a Malta, dove veste anche la maglia della Nazionale con cui ha sfidato di recente l’Italia a Bari. Franco ha svelato: “Con Enrico c’è un bel rapporto da quando eravamo piccoli, neanche sedicenni. Lo avevo sentito quest’estate e mi aveva chiesto come mai fossi senza squadra, stava cercando anche di darmi una mano, poi non si è fatto nulla. Ho visto la partita tra Italia e Malta, sono felice che abbia intrapreso la strada della Nazionale, non ha avuto in Italia la fortuna che sta avendo a Malta. Enrico è un ragazzo umile, un grande lavoratore, per me è un amico e lo rimarrà per sempre”. 

Autori

+ posts