Franco Baresi a Messina per il via alla stagione della Scuola Calcio Sicilia

Franco Baresi

Lunedì, alle ore 16, presso il Centro Sportivo di Granatari, Franco Baresi interverrà in occasione dell’inaugurazione della stagione sportiva 2015/2016 della Scuola Calcio Sicilia. Il campione e vice campione del mondo con la Nazionale italiana e storico capitano dell’A.C. Milan per quindici anni, trascorrerà nella città dello Stretto un intero pomeriggio. Dopo l’atterraggio previsto a Catania alle 11:50 , l’ex capitano del Milan raggiungerà Messina in auto e pranzerà in città a base di pesce prima di salire sul palco allestito per l’occasione dalla Scuola Calcio Sicilia, unica società affiliata A. C. Milan per Messina e provincia, in collaborazione con il Comune di Messina.

Franco Baresi con la maglia del Milan

Franco Baresi con la maglia del Milan

Accompagnato da Alessandro Gianni di A. C. Milan Junior Project, Franco Baresi resterà fino alle 18:30 presso il Centro Sportivo di Granatari per assistere alle partite che vedranno impegnati i giovani della Scuola Calcio Sicilia contro i pari età della Polisportiva Dilettantistica Iccarense di Palermo, società affiliata Milan. Franco Baresi, nel corso dell’evento aperto al pubblico ed interamente gratuito, firmerà autografi e si fermerà a scattare fotografie con i tifosi prima di ripartire in serata per Milano.

Prenderanno parte all’evento, in cui verrà presentato l’intero organigramma della Scuola Calcio Sicilia, compreso il nuovo direttore tecnico Armando Cascione, anche il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, l’Assessore allo Sport, Sebastiano Pino, Piero Adamo, a nome del consiglio comunale, e la scuola “Evemero da Messina”, che sarà presente insieme al preside, Cosimo D’Agostino, ed un centinaio dei suoi studenti. I tifosi e quanti vorranno prendere parte alla manifestazione sportiva sono invitati a recarsi con largo anticipo presso il Centro Sportivo di Granatari, situato nella zona nord della città.

Commenta su Facebook

commenti