Fofana: “Dopo due anni bellissimi da oggi il Messina avrà un tifoso in più”

FofanaFofana lotta con Loreto e Fornito (foto Paolo Furrer)

In attesa di capire quale futuro avrà il Messina le bacheche social dei calciatori, protagonisti della salvezza, continuano ad arricchirsi di post ancora carichi di passione. Tale e tanta è la gioia per il traguardo raggiunto all’ultimo respiro, nei playout contro la Gelbison, che ha permesso di cancellare un inizio di campionato da incubo. Il centrocampista Lamine Fofana, eletto miglior calciatore della stagione 2021/22, è stato tra le pedine più importanti anche in questa complicata seconda rincorsa consecutiva alla permanenza in C, dai bassifondi della classifica alla risalita, giornata dopo giornata, con sospiro di sollievo finale nel doppio confronto con i cilentani.

Fofana

Fofana serve in profondità Balde (foto Paolo Furrer)

“Questa stagione è stata molto difficile per noi ma siamo stati degli uomini veri a superare ogni difficoltà con determinazione, sacrificio e voglia. Non abbiamo mai mollato, il nostro finale era raggiungere un obiettivo molto importante per la città e per il club che era la salvezza e ce l’abbiamo fatta” ha scritto l’ivoriano su Instagram.

E poi dediche, bilanci e un pizzico di malinconia, alla scadenza del contratto dopo due anni trascorsi in maglia giallorossa: “Con orgoglio e con il cuore, da capitano, spero di aver lasciato un segno per la città, per i miei compagni e per i gufi. Grazie allo staff tecnico, al mister e ai grandi che sono arrivati a gennaio, ho imparato molto da loro. Dopo due anni bellissimi passati a Messina da oggi in poi avrete un tifoso in più. Grazie a tutti voi e forza Messina sempre!”. Non è mancata l’ironia nei commenti, con il compagno di squadra Lorenzo Catania che lo ha definito “Il sindaco”, tra i sorrisi dello stesso Fofana.

Autori

+ posts