Pallacanestro

Fisicità ed esplosività sotto le plance per Torrenova: arriva Obinna Nwokoye

La Cestistica Torrenovese ha comunicato la firma di Obinna Raphael jr. Nwokoye, atleta proveniente dalla Pallacanestro Biella con cui ha disputato i quarti di finale playoff promozione. Classe 1995, Nwokoye è un’ala/centro dotato di fisicità ed esplosività, caratteristiche che vanno ad arricchire il pacchetto lunghi della squadra di coach Jorge Silva.

Nato ad Anzio (Roma) l’11 febbraio 1995, Nwokoye è cresciuto nelle giovanili della SMG Basket School Latina. Nel 2012 esordisce in Serie B con lo Sporting Club Montecatini, la stagione successiva disputa l’Under 19 Eccellenza DNG con Latina e lo fa da protagonista raggiungendo le Finali Nazionali di categoria in programma a Udine. L’anno successivo si trasferisce in Puglia, al Valle d’Istria Basket Martina Franca (Serie B) e con gli arancio-blu raggiunge i Playoff. Nel 15/16 firma a Recanati, in A2, per poi fare rientro a Martina Franca e successivamente firmare per il Basket Cecina, sempre in Serie B. La scorsa stagione, dopo essersi allenato in estate con Biella, firma in Serie A2 giocando 11’ di media e mettendo a referto un high di 6 punti e 7 rimbalzi in Gara-1 dei Quarti di Finale Playoff contro l’Orlandina Basket.

Obinna Nwokoye

«Siamo molto felice di aver firmato Obinna – afferma il presidente Piero Natoli – perché ci da tanta fisicità sotto canestro e va ad aggiungersi in un reparto in cui con Sgrò, D’Andrea e Drigo avremo una varietà di giocatori molto diversi tra di loro. Siamo orgogliosi che un giocatore di 24 anni con un background del genere abbia scelto Torrenova – conlude Natoli – è un segnale importante per il nostro movimento».

Orgoglio ed entusiasmo anche nelle parole del nuovo lungo della Cestistica Torrenovese: «Sono molto contento e mi sento benedetto di essere qui, a Torrenova, per questa stagione: sarà anche una sfida personale e non vedo l’ora di iniziare! Ho parlato con coach Silva e mi ha immediatamente convinto del progetto con un mix di ragazzi talentuosi e giocatori esperti. Sono più che sicuro che sarà un’annata positiva per noi e la città di Torrenova, alla prima esperienza in serie B. Mi metterò al servizio della squadra e del coach, per dare il maggior contributo possibile».

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

8 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

8 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

10 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

10 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

13 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

14 ore ago