Fiorentina-West Ham: con la Conference Viola in finale europea dopo 33 anni

FiorentinaPraga ospita la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham

La finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham è sicuramente una delle sfide più avvincenti e attese di questo 2023. Non soltanto perché il match presenta quote equilibrate nel palinsesto delle scommesse online ma anche per i due allenatori che si sfideranno: Vincenzo Italiano e David Moyes. Il tecnico scozzese dei “Martelli” è molto quotato. In passato ha guidato anche il Manchester United, l’Everton e il Real Sociedad. Nel suo palmares può vantare la vittoria della Community Shield nel 2013 con i “Reds” e tre trionfi come allenatore dell’anno (2003, 2005 e 2009).

Fiorentina

La Fiorentina torna in una finale europea dopo ben 33 anni

La Fiorentina di Italiano proporrà il suo calcio totale. Anche se Italiano non ha mai vinto finora alcun titolo come allenatore, il progetto di crescita è stato avviato e pianificato fin dagli esordi sulla panchina della Fiorentina. Arrivato nel 2021, il mister ha impostato il suo gioco con un 4-3-3 a trazione zemaniana, spesso spericolato, con la squadra che difende alta e gare che si sono trasformate in piccoli capolavori, con tante reti e spettacolo.

Già quando Vlahovic era in partenza per la Juventus, l’ex tecnico del Trapani dichiarò che non sarebbe stato un problema, perché la squadra era stata costruita per proporre un calcio totale, messo in pratica dal collettivo e non dai singoli calciatori. Le sue parole sono state per certi versi profetiche. Quest’anno la Fiorentina ha disputato un ottimo campionato, chiudendo ottava, agguantando la finale di Coppa Italia, persa per un soffio contro l’Inter e riuscendo a scrivere una pagina storica in Conference League, arrivando in finale e diventando la squadra che ha segnato di più nella competizione (ben 36 reti).

Vincenzo Italiano

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano

Un calcio con cui la Fiorentina proverà a vincere il suo secondo torneo internazionale dopo la Coppa delle Coppe, alzata al cielo negli anni Sessanta, anche se le quote della finale di Conference 2023 sono particolarmente equilibrate, perché il West Ham dell’esperto Moyes non mollerà facilmente e parte probabilmente con i favori del pronostico.

Le quote della finale di Conference League 2023. I bookmakers prediligono una gara a trazione under 2.5: questo simbolo infatti è quotato a 1.65, favorito sull’over 2.5 quotato a 2.05. Le quote Fiorentina – West Ham sono equilibrate, con il pareggio a 3 e l’1 o il 2, ossia la vittoria della Viola o dei “Martelli” nei novanta minuti di gioco, fissati a 2.6.

West Ham

Il West Ham parte leggermente favorito per gli addetti ai lavori

Per la vittoria del trofeo, i bookmakers non si sbilanciano e danno entrambi i club quotati a 1.9. Tra i protagonisti del match sono molto attesi Cabral e il giamaicano Antonio, entrambi fra i migliori realizzatori del torneo, con l’attaccante brasiliano che domina la classifica marcatori della competizione con ben sette gol in tredici gare. Il risultato esatto 2-1, quotato a 10, potrebbe rivelarsi la migliore soluzione, in una partita ad altissimo tasso tecnico, in cui tutto potrebbe accadere.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia