Pallacanestro

Fidelia Torrenova da urlo: scacco alla capolista, espugnata Molfetta (73-70)

Seconda vittoria consecutiva per la Fidelia Torrenova, la prima esterna della stagione, che espugna il PalaPoli di Molfetta per 70-73 salendo a quota 4 in classifica. Un successo tanto pesante quanto meritato per la squadra di coach Bartocci, che gioca un super secondo tempo, scappa fino al +14 e amministra nel finale – anche se con qualche patema d’animo di troppo – il rientro dei padroni di casa. Strepitosa prova di squadra, con la doppia-doppia da 16 punti e 10 rimbalzi di Zucca, i 25 punti di Vitale e i 12 messi a referto da Tinsley.

Gioia nello spogliatoio di Torrenova

Primo tempo equilibratissimo, con entrambe le squadre che provano fin da subito a mettere tanta intensità sul parquet. Ne deriva un primo quarto in cui si segna tanto e un secondo in cui le polveri bagnate sono le vere “protagoniste”. Per i padroni di casa è Infante il “one-man-show”, giganteggiando sotto le plance e creando problemi alla difesa delle aquile. Torrenova risponde con le principali armi a disposizione: Vitale apre il campo con le bombe dai 6.75, Zucca dalla media trova punti pesanti. Così, all’intervallo lungo è 35-30 per Molfetta.

Dagli spogliatoi rientra una Fidelia rigenerata, nonostante l’assenza di Perin riduca le rotazioni. Così, un parziale “monstre” di 4-23 firmato dal trio Zucca-Vitale-Tinsley porta Torrenova al +14, 39-53 al 28’. Molfetta prova a rimanere attaccata con Infante, così al 30’ è +10 per la Cestistica. Nell’ultimo parziale le Aquile sono glaciali per 8’: Vitale piazza due bombe pesantissime e viene imitato da capitan Bolletta e Tinsley. A loro si aggiungono Zucca ed uno strepitoso Zanetti dalla lunetta negli ultimi 2’, quando la Pavimaro guidata da Villa e Bini rientra fino al -2. Alla sirena finale però arriva una vittoria meritata per la squadra di coach Bartocci.

Donato Vitale grande protagonista a Molfetta

Pavimaro Molfetta – Fidelia Torrenova 70-73
Parziali: 20-18, 35-30, 43-53
Pavimaro Molfetta: Infante 24 (11/17), Bini 12 (4/8, 1/4), Villa 11 (2/2, 1/5), Tassone 9 (2/4, 1/7), Scali 6 (2/3, 0/3), Epifani 6 (1/3, 0/1), Kekovic 2 (1/2, 0/3), Mentonelli, Kodra, Mezzina ne, Sasso ne, Caniglia ne. Coach: Gesmundo.
Fidelia Torrenova: Vitale 25 (6/9, 4/8), Zucca 16 (5/8, 1/7), Tinsley 12 (1/2, 3/5), Zanetti 7 (2/6, 0/3), Bolletta 7 (2/5, 1/2), Galipò 4 (2/4, 0/1), Bianco 2 (1/2), Nuhanovic (0/1), Saccone ne, Malkic ne. Coach: Bartocci.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

59 minuti ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

1 ora ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

3 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

16 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

17 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

19 ore ago