Con il Festival Canoro si è conclusa al PalaCultura la rassegna “Christmas Art”

Festival CanoroI protagonisti del Festival Canoro

Hanno vinto Rosangela Spadaro per la categoria Junior e Debora Barrile per la categoria Senior. Positivo il bilancio della tre giorni ideata da Giovanni Grasso.

Sport, Danza e Benessere

Sport, Danza e Benessere nella prima delle tre serate

Si è svolto venerdì al PalaCultura di Messina, nell’ambito della Rassegna Christmas Art, il Concorso Canoro, ideato dal patron Giovanni Grasso dell’Agenzia Karamella. La serata, presentata dall’impeccabile Natale Munaò, ha visto sul palco esibirsi cantanti dai 7 anni in su di Messina e provincia, studenti di alcune scuole del territorio: Cdr Music, Star Music Art Academy, Music Laimo School e Ars Nova.

Anche artisti fuori concorso, provenienti da alcune di queste consolidate realtà, hanno piacevolmente intrattenuto il pubblico. La gara si è, inoltre, alternata a momenti dedicati alla danza, offerti dall’Associazione Sportiva Fantasy Dance e dalla Star Music Art Academy, quest’ultima impegnata anche in brani scelti dai musical ­­messi in scena, come il famosissimo Grease. Eccellente il livello dei candidati: molti hanno ricevuto ripetuti applausi nel corso delle loro esibizioni.

Miss Città dello Stretto

Miss Città dello Stretto la 19enne Maria Francesca Nunziata

A vincere, per la categoria Junior, Rosangela Spadaro; seconda classificata Desireé Assenza; terza classificata Julia Molonia. Per la categoria Senior, prima classificata Debora Barrile; seconda classificata Annalisa Turchi; terza classificata Emanuela Saija.

La giuria era composta da esperti del settore: Giuseppe Gravina, docente di Educazione musicale, insegnante di pianoforte e regista; Antonella Riggio, speaker radiofonica e profonda conoscitrice del Festival di Sanremo; Pino Arena, inviato al Festival Sanremo per il Gruppo Radio Amore; Francesco Parasporo, responsabile per Messina del Gruppo Radio Amore; Antonio Vadalà, conduttore televisivo e speaker radiofonico; Angelo Savasta, pittore e autore del musical “Colapesce”.

Si è conclusa così la rassegna Christmas Art, che nella tre-giorni dal 21 al 23 dicembre, ha visto susseguirsi in una grande e colorita festa, talenti e bellezze del territorio messinese, con la prima data di Sport, Danza e Benessere; la seconda con l’elezione di Miss Città dello Stretto, che ha nominato reginetta la 19enne Maria Francesca Nunziata, e l’ultima di venerdì con il sopraesposto Festival Canoro.

Sport, Danza e Benessere

Grande spazio alla Danza nella tre giorni del PalaCultura

Giovanni Grasso ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della kermesse, ottima premessa per un fruttuoso 2017 di Karamella che, come ormai da oltre 20 anni, è impegnata nella gestione di prestigiosi concorsi di bellezza nazionali per la provincia di Messina e nell’organizzazione di competizioni originali, quali la stessa Miss Città dello Stretto e Miss Sicilia Bedda, oltre all’ideazione di iniziative di spettacolo, con la valorizzazione di meritevoli professionisti e giovani emergenti del mondo dello spettacolo­.

Per la riuscita di Christmas Art, dietro le quinte hanno dato il loro determinante contributo le figure di grande esperienza da sempre nel team Karamella, con Alessia Grasso per la direzione artistica e il coordinamento di Antonio Cucinotta. Sempre presenti a riprendere gli eventi le telecamere di Pvk, per la regia di Antonio Grasso e i suoi qualificati telecineoperatori. Le coreografie sono state curate da Giusy Rigolizio. Acconciature di Elena e Liliana Runci. Per il make up, Paola Runci e Roberta Casale.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza